Spiaggia dello Scario di Salina

Spiaggia dello Scario di Salina

 
4.4 (2)
8918   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia dello Scario di Salina
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
Provincia
La Spiaggia dello Scario di Salina è situata sul versante settentrionale dell'isola, nei pressi del comune di Malfa. Lo Scario è un sito dal grande valore ambientale e storico, ove un tempo facevano scalo i velieri che commerciavano con la Campania. Si tratta di una suggestiva spiaggia di ciottoli e sassi arrotondati circondata da macchia mediterranea, bagnata da un bellissimo mare limpido e cristallino. Per la conformazione del suo litorale, la spiaggia è ideale soprattutto per un bagno. La si raggiunge facilmente a piedi con una passeggiata di circa 5 minuti dal centro di Malfa. La foto è di Antonio Brundu.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Da non perdere

Colori meravigliosi con il cambiare della luce e delle ore. E' proprio la luce qui che strega e ammalia, è unica...
La spiaggia è piccolina ma piuttosto profonda, realmente incastonata come un gioiello nelle rocce, dominata da un'alta falesia a picco. Ovunque grandi sassi bianchi arrotondati.
I tramonti, seppur più suggestivi a Pollara, anche qui straziano per le sfumature di colore e per la presenza all'orizzonte di Panarea e Stromboli.
La bellezza della location, così preservata e selvaggia, è davvero mozzafiato, come tutta l'isola d'altronde, dove la natura è una esplosione di profumi e colori e dove la gente è genuina e cordiale.
I materassoni sui ciottoli giganti sono fantastici per comodità.
Il mare è di una limpidezza tale che ti viene da entrare in acqua ogni mezz'ora.
Ciliegina sulla torta, il percorso per arrivare alla spiaggia: un sentiero un po' tortuoso ma che si insinua tra borghi, casette, piante ed orticelli fino alla scogliera di basalto.
All'anno prossimo!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Spiaggia Scario a Malfa

Forse è la meno famosa tra le spiaggie famose dell'isola di salina, ma posso assicurare che la spiaggia dello scario situata nel comune di malfa è bellissima, si raggiunge a piedi in 5 minuti, è composta da sassi di medie e grandi dimensioni, l'acqua salvo imprevisti ( tipo marea ) è limpidissima, il colpo d'occhio eccezionale, i massi di cui sopra sono molto chiari e questo rende la spiaggia molto luminosa, quasi irreale.... unica pecca i servizi, esiste solo un piccolo chiosco che rifornisce i baganti di bevande e poco altro, ma forse più che una pecca si tratta di un altro punto di forza di questa spiaggia.... per chi visita l'isola la spiaggia dello scario non può mancare tra le proprie mete...

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge