Spiaggia Santa Marina di Salina

Spiaggia Santa Marina di Salina

 
4.5 (1)
8668   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Santa Marina di Salina.jpg
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
Provincia
La Spiaggia Santa Marina di Salina è situata sul versante orientale dell'isola, nei pressi del principale porto e centro abitato dell'isola, Santa Marina di Salina. Si tratta di un'ampia spiaggia di grossi sassi arrotondati, bagnata da un bel mare azzurro e particolarmente limpido. Per la conformazione del suo litorale, la spiaggia è ideale soprattutto per un bagno. La si raggiunge facilmente in quanto Santa Marina di Salina è ben collegata agli altri centri dell'isola con strade ed autobus.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima per famiglie

A trovarla questa spiaggia non è certo difficile, perchè l'isola (bellissima) di spiagge ne ha gran poche e poi perchè Santa Marina è anche il nome del principale punto d'attracco di Salina, situato sulla costa est.
La spiaggia è infatti nei pressi del porto turistico e se volete fare una gita veloce in giornata, è sicuramente un punto di riferimento accessibile davvero in un attimo una volta scesi dalla barca.
Secondo me, per chi viaggia con bimbi piccoli al seguito, è il top come tappa all'isola, dato che il litorale è bello ampio, la spiaggia è abbastanza attrezzata e, come detto, è anche di accessibilità immediata.
Inoltre, anche se è di sassi, sono tutti arrotondati e piazzarsi con un materassino significa già comodità.
Il mare ha una limpidezza commovente e digrada in questa zona anche piuttosto dolcemente.
A ciò si aggiunga la vicinanza con la bellissima chiesa del 700 (visitatela, merita) e soprattutto con una grande varietà di servizi, dai negozi ai localini, essendo questa comunque una zona di "approdo".
Se poi voleste spostarvi da Santa Marina, consiglio lo scooter, è perfetto. Sappiate che l'isola è tutto un su-e-giù, con un sacco di strade rotabili che passano in mezzo a vegetazione, alberi da frutto ed ad un suggestivo paesaggio lavico.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge