Spiaggia di Scauri

 
4.0 (1)
7304   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Scauri.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Scauri, più comunemente nota come Spiaggia dei Sassolini, si distende all'interno della frazione omonima, graziosa località turistica del comune di Minturno affacciata sulla costa laziale del Mar Tirreno. Si tratta di un'insenatura naturale riparata tra Monte d'Oro e Monte di Scauri, formata da sabbia ocre, ciottoli e scogli, divenuta celebre per essere stata immortalata nel film "Per grazia ricevuta", interpretato da Nino Manfredi, e nel fim "Il Conte di Montecristo", interpretato da Gerard Depardieu e da Ornella Muti. La Spiaggia dei Sassolini è bagnata da un bellissimo mare cristallino e trasparente, ideale per gli amanti del nuoto.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

La mia amata spiaggia dei Sassolini..

Ci venivo da piccola, questa spiaggia è nel mio cuore..
Ci sono tornata con mio marito questo settembre e l'ho trovata sempre bellissima. Certo che se la curassero un po' di più... Certe cose mi fanno veramente arrabbiare!
La spiaggia non è raggiungibile molto facilmente e l'ultimo tratto di strada è davvero sconnesso, comunque poi quando si arriva c'è un comodo parcheggio ad aspettarti: lo paghi se fai spiaggia libera, altrimenti no se noleggi ombrellone e lettino allo stabilimento (l'unico della spiaggia).
Appena si arriva si è subito colpiti da questa piccola insenatura, che è veramente deliziosa, in cui è incastonata questa spiaggetta di sabbia (poca) e appunto sassolini (tanti) che ha un fascino unico e meraviglioso.
Noi qui abbiamo sempre fatto spiaggia libera. Per chi volesse fare altrettanto, consiglio allora di seguire il precorso dietro la "cannucciata".
In generale la consiglio a chi ha voglia di starsene appartato, di rilassarsi e sfuggire il caos.
Anche al lido comunque si sta bene, si chiama Maria Rock ed è gestito molto bene. Ottimo il loro bar/ristorante e ha prezzi non speculativi.
La spiaggia è bella ad ogni ora: al mattino il mare dà il meglio di sè, poi ahimè peggiora e nel pomeriggio certi giorni sembra proprio un altro mare! Ma questo non sempre, diverse volte abbiamo trovato l'acqua magnifica, senza esagerare.
Verso il tramonto invece tutta la baia si incendia e diventa stupenda..
A tutta questa bella atmosfera, direi che si aggiunge anche il tipo di clientela: ho sempre trovato coppie e gruppi di giovani, famiglie con bambini quasi mai. C'è insomma una atmosfera talvolta "trendy" piacevolissima, restateci fino ad ora degli aperitivi, non ve ne pentirete!

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge