Spiaggia Polis di Itaca

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/9d/08/c9/1781_spiaggiaitaca_1246228338.jpg
 
3.0 (2)
3765   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
La Spiaggia Polis di Itaca è situata sulla costa occidentale dell'isola, a circa 19 chilometri dalla capitale Vathi e a pochi chilometri dal villaggio di Lefki. Si tratta di una splendida e lunga spiaggia di ciottoli bianchi, incastonata all'interno di una ampia insenatura ad U delimitata da promontori rocciosi ricoperti di fitti e verdi alberi. Il litorale è bagnato da un bellissimo mare azzurro e turchese, cristallino e con fondali digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Sulla spiaggia spesso i pescatori offrono mini-escursioni con le loro barche alle vicine spiagge raggiungibili solo via mare. A pochi passi dalla baia di Polis si trovano inoltre le Grotte di Loizo, dove sono state rinvenute monete d'oro, statue delle dee Atena ed Era e reperti di vario genere.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.5  (2)
Spiaggia 
 
2.5  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
2.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
07 Agosto, 2017
alessio
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Delusione

Delusione completa... è una spiaggia affiancata ad un porticciolo, in cui il cemento la fa da padrone... Acqua pulita, ma il fondale non lascia basiti in quanto a bellezza...

Trovi utile questa opinione? 
28 Dicembre, 2015
Matteo
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

La consiglio se si è dalle parti di Stavros


E' una spiaggia stranissima, di simili non ne avevo mai viste, merita solo per questo! Ma la consiglio anche perchè ad una estremità c'è un porticciolo artificiale (praticamente un piccolo braccio di cemento con attorno un sacco di barche e barchette ormeggiate) dove i pescatori ti portano, a pochi soldi, dove vuoi, o a fare un piccolo tour nelle baie più significative non raggiungibili via terra.
La spiaggia si trova dentro ad una baia molto ampia, tutta ricoperta di verde rigoglioso. L'arenile è lungo ma molto stretto e alle spalle è orlato da tanti verdi alberi (volendo non serve portarsi l'ombrellone). La cosa curiosa è che dietro a questi alberi non c'è più il bel verde come nella foto della scheda, ma ancora sabbia e terra per decine e decine di metri. L'effetto è davvero curioso!
Il mare è bellissimo e cristallino, un piacere fare il bagno. Consiglio poi snorkeling alla estremità di destra, ci sono tantissimi pesci. Fate anche attenzione alle tante barche che tendono ad avvicinarsi troppo verso riva.
Visto il tanto verde un po' ovunque, in certe ore del giorno l'acqua assume varie sfumature del verde, una meraviglia, anche perchè grazie ai fondali di ciottoli l'acqua è di una trasparenza unica. L'arenile è un po' un misto, ci sono tratti tutti di ciottoli chiari che si alternato a ghiaino e terriccio misto sabbia. In loco c'è anche un bel chioschetto dove bere qualcosa.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge