Spiaggia di Brolo

 
4.8 (1)
5525   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Brolo.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Brolo si estende lungo la passeggiata che la separa dal centro storico della cittadina omonima. Formata dai sedimenti trasportati dal fiume Naso, negli ultimi anni ha subito un forte arretramento, anche se recentemente è stata stabilizzata. Il litorale è di fine sabbia dorata molto lungo, ideale per passeggiare ed accessibile in tutta la sua estensione. Alle spalle di esso si trova il lungomare cittadino, molto curato ed orlato da verdi alberi. Il mare su cui si affaccia la spiaggia è limpido, azzurro ed incredibilmente trasparente. La spiaggia è attrezzata ed offre numerosi servizi, compresi bar e ristoranti.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bella e godibile, mare super

Spiaggia e località che consiglio, si sta benissimo, i prezzi sono onesti e la spiaggia è perfetta per famiglie con bambini, ma non solo. la località è infatti tra le più vivaci della costa tirrenica e la consiglio anche agli adolescenti.
L'arenile è tutto di sabbia morbidissima ed è vero che negli anni è un po' arretrato, ma a tratti più stretti se ne alternano altri molto larghi, dove infatti ci sono gli ombrelloni e i lettini dei lidi.
Il mare è letteralmente fantastico, limpido, trasparente e caldo, con i fondali tutti di sabbia e che digradano piano piano.
Di poco al largo, l'inconfondibile "scoglio di Brolo" a farti compagnia e a invogliarti a fare qualche foto in più.
Oltre ai lidi c'è anche tanta spiaggia libera. E' possibile fare delle belle passeggiate verso Gliaca, si sta bene e c'è sempre una piacevole brezza.
Di giorno non ci annoia mai e la sera in estate organizzano diverse manifestazioni e piccoli eventi; in alternativa sul bel lungomare si possono fare due passi e fermarsi a bere o mangiare un po' di tutto (gelaterie, bar eccetera). Quest'anno sono rimasto piacevolmente stupito, tutta la località è migliorata di molto (ero stato qui nel 2011). Brolo è sempre stato un bel borgo medievale, ma negli ultimi anni il Comune è stato bravo ad imporlo come realtà di rilievo turistico. Ciliegina sulla torta, i monti alle spalle, che rendono tutta la cornice molto caratteristica.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge