Spiaggia Cittadella del Capo di Bonifati

 
2.3 (15)

Recensione Utenti

4 recensioni con 1 stelle

15 recensioni

 
(1)
 
(2)
 
(4)
 
(4)
 
(4)
Voto medio 
 
2.3
 
3.1  (15)
 
2.5  (15)
 
2.1  (15)
 
1.5  (15)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.3
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Il potenziale c'è, ma...

La costa di Cittadella del Capo è molto bella, verdeggiante e il posto si presta sia come posto di mare per i ragazzini che per i bambini. Il turismo è principalmente famigliare, legato alle famiglie che qui hanno i genitori o la loro casa. L'ambiente rimane quindi piccolo e ci si conosce tutti (o quasi). Le persone sono sempre molto ospitali e generose.
Il lungomare è attrezzato con una marina dove ci sono campi da tennis, da calcetto, ristorante e bar... è un paesino piccolo con qualche locale dove volenterosi imprenditori locali cercano nonostante tutto di soddisfare i turisti.
Purtroppo la località è gestita a livello di servizi in maniera pessima. Rispetto a quanto riportato dalla descrizione del luogo, non è vero che le spiagge sono di sabbia, ma sono di sassi.. In più, soprattutto la parte di spiaggia vicina al molo foraneo di un presunto porto turistico che non esiste, è disseminato di massi, pezzi staccatisi dal molo a seguito delle mareggiate e mai puliti ... è quindi molto scomoda e bisogna mettere nel conto qualche calcio alle pietre sott'acqua. Il fondale diviene subito molto profondo in generale tranne che nel tratto sopracitato, dove però ora sorge anche un tratto a ridosso del molo dedicato all'ormeggio di piccole imbarcazioni private che entrano e escono dove i bambini fanno il bagno.
L'acqua del mare sarebbe davvero bella non fosse per il fatto che nei periodi di punta il comune scarica un depuratore di fatto non sufficiente alle 10 del mattino!! Risultato tutto dipende da dove tira il vento .. in ogni caso tutti i giorni nel periodo di massimo affollamento qualche tratto di spiaggia si trova ad avere acqua molto molto sporca, più volte probabile causa di otiti e gastroenteriti... fino a qualche anno fa perlomeno di poteva accedere alla spiaggia 'dei bambini' arrivando a ridosso della stessa con la macchina. Il paese non è certo in pianura e quindi non ci si può muovere senza macchina. Ora però non solo questo parcheggio ( gratuito e di circa un centinaio di posti) è stato soppresso, ma i posti auto sul lungo mare hanno la zona disco di 60 minuti e un vigile molto ligio al dovere... le multe fioccano in maniera importante...strano modo per far cassa...
Uno dei vantaggi che porta il fatto di essere una comunità piccola è legato al fatto che ci si può permettere di lasciare ombrelloni e giochi dei bambini in spiaggia senza che nessuno li tocchi.. a parte la capitaneria di porto di Cetraro che con molta solerzia provvede a sequestrare quanto lasciato in spiaggia dal momento che vige un'ordinanza per cui non si può lasciare nulla dopo il tramonto...

Concludendo il posto ha un potenziale molto alto. Per fare un paragone potrebbe tranquillamente competere con la costa ligure e sarebbe certamente migliore delle coste spagnole, ma l'amministrazione locale è sufficientemente immobile da dare la sensazione che il turista, ancorché del posto o comunque di discendenza locale, dia fastidio e non sia il benvenuto. Davvero un peccato venire in un posto per fare due settimane di ferie e non poter stare mai tranquillo e sereno.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Situazione drammatica... però amo Cittadella

Villeggio a Cittadella da quando sono nato, oltre 40 anni fa.
Li ho i miei ricordi più belli e per questo non riesco a fare a meno di passarci quei 15 giorni di ferie l'anno.
E ogni anno mi infurio per lo schifo che vedo.
Mare sporco, spiaggia sporca senza servizi (neanche scalette per andare al mare nei punti di difficile accesso, neanche cestini della spazzatura). Nessun locale decente, poche iniziative.
Un paese alla deriva intento solo a fare cassa nel mese di agosto senza pensare al domani.
Negli ultimi anni ci sono stato un po' a luglio e un po' ad agosto. A luglio sarebbe un periodo fantastico in cui vivere Cittadella, ma è impossibile starci perchè il paese è un cantiere. Si fanno i preparativi per agosto... unico mese in cui ci sono i pochi turisti. A luglio non c'è davvero nulla.
E dire che per fare i lavori avrebbero tutto l'anno! In qualsiasi altro posto di villeggiatura serio la stagione viene preparata nel corso dell'anno e le strutture sono pronte già in primavera.
I paesani non capiscono che hanno una miniera d'oro tra le mani. Purtroppo non sono capaci di sfruttarla. Non lo sono mai stati. E' questione di testa.
Prima o poi qualche Russo o Cinese comprerà il paese a due soldi e magari lo farà fiorire... Io lo spero!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

Ho avuto la possibilità di visitare questo posto.
C'è poco da dire, il paese è completamente in mano alla 'ndrangheta, sporcizia ovunque, nessun servizio, i pochi turisti sono considerati quasi un fastidio da chi abita in questo posto.
I pochi ragazzi che vivono a Cittadella passano la giornata al bar e la sera girano su audi e mercedes da 70000 euro.. chissà dove hanno trovato i soldi per acquistare certi macchinoni..
La cosiddetta ospitalità (che i meridionali ci propinano continuamente) è solo una facciata di ipocrisia che nasconde solo antipatia per chiunque porti un po' di innovazione e modernità in un posto come questo.
Se solo si rendessero conto di quanti soldi farebbero se rispettassero i turisti e si creassero servizi..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Bugie!

sono tutti bugiardi a cittadella! La spiaggia è sporca, praticamente mai curata dalla amministrazione! il mare è lercio: pieno di residui vari! L'anno scorso guardavamo il mare e non potevamo neanche bagnarci i piedi! e guai a chi dice il contrario!! si perchè sono tutti bugiardi: dicono che l'enorme patina marrone che giace quotidianamente sul mare, è terra di fondale... dicono che i lavori stanziati cominceranno il giorno dopo... dicono che i depuratori si sono casualmente rotti... DICONO UNA SOLA COSA: BUGIE.

Trovi utile questa opinione? 
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge