Promontorio di Marina di Novaglie

Promontorio di Marina di Novaglie

 
4.2 (3)
5850   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Promontorio di Marina di Novaglie
Tipo di spiaggia
rocciosa
Provincia
Il Promontorio di Marina di Novaglie, nel comune di Alessano, è situato pochi chilometri a nord di Gagliano del Capo. Si tratta di uno splendido costone roccioso caratterizzato da alte scogliere che al loro interno racchiudono una suggestiva grotta dall'ingresso sommerso e di circa 50 metri di diametro. Questa imponente scogliera, abbellita da piccole terrazze a carrubi, è accessibile via mare partendo dallo scalo di Novaglie e costeggiando verso sud tutta la costa. Il mare è molto bello, turchese e blu cobalto, cristallino e limpido, ideale per gli amanti del nuoto e delle immersioni, non per i bambini.

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(1)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
5.0  (3)
 
4.3  (3)
 
4.3  (3)
 
3.0  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Paradiso terrestre

Un vero paradiso terrestre: l'acqua è limpida e fresca, i colori delle rocce e del fondale marino sono strepitosi, una vera oasi. È il luogo perfetto per tutti e in particolare per chi ama tuffarsi e divertirsi in acqua senza grandi pericoli; inoltre nelle vicinanze vi sono numerose grotte molto suggestive da esplorare durante le escursioni in barca.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Oasi di pace

Concordo col commento precedente.. una vera oasi incontaminata adatta per chi ama il mare. Una rientranza molto suggestiva in questo tratto di costa che è completamente roccioso. La si vede già dalla litoranea e per raggiungerla basta prendere la deviazione verso il mare, passando tra l'altro attraverso una piccola e deliziosa area residenziale. A dominare la spiaggia un piccolo chiosco/bar dove poter anche stare un po' all'ombra. In spiaggia bisogna "accomodarsi" alla bene e meglio sulle rocce più piatte, anche se nella parte centrale e di destra ci sono un paio di piccole piattaforme in cemento. Il mare è fantastico, soprattutto per la grande presenza di pesci.
Meta ideale soprattutto quando la pazzesca ressa che impera sul versante jonico ti impedisce di ricordarti che sei in Salento.. A Marina di Novaglie si sta da dio e quest'anno.. niente camper! Un posto che ti riconcilia col mare, non a caso frequentato da tanta gente del posto, come a la Marina di Andrano.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

spettacolo

Mare meraviglioso, scogli con fossili, poca gente e pochi servizi: 2 ristoranti 2 bar = incontaminata! Fondali bellissimi, peccato per il parcheggio selvaggio dei camper..

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge