Spiaggia Portu Pirastu

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/2b/0a/73/spiaggia-portu-pirastu-55-1506017747.jpg
 
3.3 (1)
1693   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Portu Pirastu.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Portu Pirastu si distende all'interno della splendida Costa del Sud dell'isola ed è raggiungibile esclusivamente via mare, e solo nei mesi di luglio ed agosto, in quanto sita all'interno di un'area militare. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia grigia piuttosto grossa, caratterizzata da un arenile di medie dimensioni bagnato da un mare cristallino e trasparente, con fondali che diventano subito profondi. La spiaggia ha un indubbio fascino incontaminato e selvaggio, vista anche la sua difficile accessibilità. Per arrivare a Portu Pirastu è possibile noleggiare privatamente una barca, oppure prendere i traghetti turistici dal porto di Teulada.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
21 Settembre, 2017
Marco
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Incontaminata

Siamo venuti qui verso la fine di agosto dell'anno scorso. Era un mio pallino arrivare a questa spiaggia, che trovo magnifica perchè dall'indubbio fascino selvaggio.
Un gran peccato, a meno che le cose non siano cambiate, che non sia pubblica. Dà ancora più fastidio aver saputo che i terreni sono stati a suo tempo assegnati al demanio militare PER USUCAPIONE!! Assurdo. Beh, comunque ne abbiamo approfittato per noleggiare una piccola barca, cosa che non facciamo quasi mai. Arrivarci è agevole e affatto complicato. Il nostro punto di riferimento era la grande scogliera "a panettone" che domina alle spalle parte della spiaggia. La macchia mediterranea è ovunque e dal mare il contrasto di colori è stupendo. Tra l'altro in lontananza la spiaggia sembra di un bianco accecante. Invece una volta scesi butta sul grigio e soprattutto la sabbia è grossa mista a diversi ciottoli. Siamo stati comunque da dio, anche perchè il mare, complici fondali in diversi punti ciottolosi, è di una trasparenza, di una limpidezza commoventi. L'acqua butta molto sul verde, uno spettacolo. Siamo stati in acqua ore tra dentro e fuori. Inutile poi dire che per parecchio tempo siamo stati gli unici presenti in spiaggia. Una giornata da ricordare anche per il silenzio e l'ambiente circostante di aspetto solitario e selvaggio.
Personalmente consiglio di venirci noleggiando in autonomia una piccola imbarcazione. Coi traghetti "organizzati" si perderebbe parte del fascino della location, oltre al fatto che si parte quando te lo dicono loro e ti fanno fermare poco perchè il giro comprende tappe in numerose altre spiagge.
PS: alla voce pulizia ho messo "3" solo perchè c'erano un sacco di posidonie spiaggiate. Ma la spiaggia era pulitissima!

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge