Spiaggia Sant'Irene di Zambrone

Spiaggia Sant'Irene di Zambrone

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Sant'Irene di Zambrone
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia Sant'Irene di Zambrone è situata di poco più a nord della famosa Tropea, nei pressi della Marina di Zambrone. Si tratta di una magnifica spiaggia, vero angolo incontaminato di paradiso, caratterizzata da un litorale vario e discontinuo, a tratti frastagliato e con calette rocciose, a tratti di sabbia fine. Il mare che bagna la spiaggia è molto bello, cristallino ed incredibilmente trasparente, ideale per nuotare e fare il bagno. Nei tratti in cui sulla spiaggia affacciano hotel o residence, vi è la possibilità di avere a disposizione lettini ed ombrelloni. Ad aggiungere fascino a questo tratto di costa c'è il suggestivo scoglio della Galera, ricco di cavità a forma di cellette. Per raggiungere la spiaggia di Sant'Irene si deve lasciare l'autostrada all'uscita per Pizzo e seguire poi la statale 522, che è anche strada litoranea e che tocca le varie località costiere, quali ad esempio Marina di Zambrone e Parghelia.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Merita assolutamente!

Spiaggia a forma semicircolare semplicemente meravigliosa, non a caso situata all'interno della splendida costa degli dei.. La consiglio tra l'altro vivamente come area agli appassionati divers!!
La spiaggia è innanzitutto situata all'interno di un contesto naturalistico unico non solo perchè oggettivamente affascinante, ma anche perchè ben preservato. La cosa è amplificata dal fatto che la spiaggia risulta molto intima e riservata grazie alla presenza alle sue spalle di alte rocce che la isolano da tutto il resto.
L'arenile è tutto di sabbia bianchissima, ciottoli e un'acqua spettacolare. Se si arriva di mattina, c'è sempre poca gente e lo consiglio anche perchè così si trova posto nelle zone migliori, che sono quelle a ridosso degli alberi, così si ha sempre ombra senza nemmeno dove portare con sè l'ombrellone.
Simbolo di S.Irene è sicuramente lo scoglio della Galera, uno scoglio che ricorda un po' un sommergibile, o una balena, fatto a forma di cellette comunicanti tra loro ed adibite, dice la leggenda (!), a prigioni, anche se invece, in realtà, era un vivarium romano, un'antica peschiera. Beh, comunque è molto suggestiva e si trova più o meno a 200 metri dal bagnasciuga, quindi per chi se la cava col nuoto, è raggiungibile tranquillamente con un po' di rana o stile libero.
Per gli amanti di escursioni subacque, dico che è comune incrociare saraghi, cernie, occhiate e anche grossi branchi di barracuda.
Per quanto riguarda i dintorni, anch'essi sono splendidi e consiglio di certo di alloggiarci. D'altronde qui siamo nell'area di Briatico, località balneare incantevole e famosa per il suo lungomare, ma anche per tutto il susseguirsi di spiagge, scogliere e baie fino appunto ad arrivare a Zambrone.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge