Spiaggia di Caleri

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Caleri.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia di Caleri si distende sul litorale di Rosolina Mare - Caleri, tra la foce del fiume Adige ed il Po di Levante. Situata sull'estrema punta meridionale della penisola, proprio, di fronte all'isola di Albarella, è raggiungibile facilmente lasciando l'auto al grande parcheggio di Porto Caleri. Attraversando le splendide dune, si giunge all'ampia spiaggia sabbiosa e al mare. Una fitta e rigogliosa pineta, assieme al bosco mediterraneo di lecci e roverelle, costeggia le dune che delimitano la spiaggia.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Spiaggia bellissima

Un posto ampio, incontaminato, ben preservato, meravigliose dune, fitta e verdissima pineta... Consiglio di godervelo in qualsiasi stagione ed il prima possibile, dato che, da quel che ho sentito, presto inizieranno i lavori per la costruzione di un porto con edifici annessi. Non mi pronuncio a riguardo perchè verrebbero fuori solo parolacce.

Il mare è abbastanza limpido ed ha colori che proprio non ti aspetti a sud della laguna veneta...
La spiaggia è tutta di sabbia, è davvero vasta e ti permette di trascorrere giornate intere senza dover chiedere permesso al vicino di asciugamano.
Il paesaggio è molto bello, il contesto naturalistico veramente notevole, una vera oasi nella natura. Ciliegina sulla torta, di fronte si ha anche l'isola di Albarella.
D'estate ci sono diverse attività in loco, ma onestamente consiglio di portarsi tutto da casa, hanno dei prezzi folli, se ne approfittano in modo vergognoso.

Se arrivate qui (credo lo si possa ancora fare tranquillamente in auto) al parcheggio si è praticamente alla fine della spiaggia verso sud (fronte Albarella).

Consiglio anche una visita al giardino botanico, una volta zona un po' "hot" per la presenza abituale di gruppi di nudisti.
Se praticate il naturismo, la Forestale controlla la spiaggia e non lo tollera, anche perchè a Caleri erano successi molti anni fa fatti spiacevoli; consiglio pertanto di optare per Volano, oppure per le Foci del Brenta (Isola Verde - Chioggia), e comunque di evitare la spiaggia appena prima di Caleri (spiaggia del campeggio tessile), dove il nudismo è proprio mal tollerato e le multe fioccano.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge