Spiaggia dei Gabbiani

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia dei Gabbiani.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia dei Gabbiani si trova in una delle zone più isolate e selvagge del Delta del Po, alle foci del Po di Goro e della Gnocca. Si tratta di uno "scanno", un banco di sabbia consolidatosi quale massimo avamposto del territorio del delta verso il mare aperto. In pratica è un'isola di sabbia sulla quale crescono solo gli arbusti più resistenti alla salsedine. Vi si arriva solamente in barca, chiedendo un passaggio a qualche pescatore (da Santa Giulia o da Gorino), o utilizzando il servizio di traghetto che, solo d'estate, effettua la tratta da Santa Giulia. Una volta sulla spiaggia, si è circondati da un ambiente naturale e selvaggio. la sabbia dorata è ricoperta di conchiglie e costantemente lisciata dal risciacquo delle onde. L'acqua del mare è normalmente trasparente e pulita.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Alle foci del Po di Goro e della Gnocca

L'isola dell'amore e l'isola dei gabbiani sono bellissime. E forse sono tali perchè si possono raggiungere solo in barca. Difficile fuori stagione trovare qualche pescatore che dia uno strappo, soprattutto disponibile proprio al nostro arrivo (!), quindi almeno la prima volta è meglio organizzarsi bene e partecipare ad una uscita programmata.
Consiglio di arrivare a Santa Giulia (piccolo borgo di Porto Tolle) di buon'ora. Da lì partono le varie uscite in barca, non solo per scoprire il Delta, ma anche per incontrare i pescatori (chiedete loro qualche contatto se vi va poi di tornare con maggior autonomia).
Dopo la sacca di Scardovari, si arriva alle foci del Po di Gnocca dove si trova proprio l'Isola dei Gabbiani (e poi l'isola dell'Amore, poi il Bacucco eccetera).
La spiaggia dei gabbiani non è certo bella come quella, ben più famosa, di Boccasette, ma ha un fascino incredibile perchè è completamente selvaggia, circondata da canneti e natura incontaminata, ed avvolta nel silenzio. O meglio: avvolta dal rumore del mare e dal grido dei gabbiani (manco a dirlo..). E' ovviamente più bello arrivarci non con le uscite di gruppo, ma ripeto, la prima volta è bene così.
In piena estate la spiaggia è migliore di molte altre perchè tira sempre una piacevolissima brezza.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge