Spiaggia di Punta Sabbioni

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Punta Sabbioni.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia di Punta Sabbioni è l'ultima parte del chilometrico litorale del Cavallino. Si tratta di una distesa di sabbia dorata di circa 2 chilometri completamente libera, che ancora mantiene molte delle caratteristiche tipiche della zona. Se da una parte della bella spiaggia si apprezza il mare pulito e trasparente, all'altra estremità si possono osservare le tipiche dune di sabbia finissima. Oltre che meta per rilassarsi tra spiaggia e mare, Punta Sabbioni è l'ideale punto di partenza per andare alla scoperta della Laguna Veneta.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia libera e libertà

Il mare non sarà caraibico, ma il resto è una specie di paradiso. E comunque, al di là dei colori e della poca limpidezza dell'acqua (ma non sempre, anzi!!!) la spiaggia è ogni anno insignita della bandiera Blu, il che significa, oltre ai mille parametri che soddisfa, che il mare è assolutamente PULITO.
Punta Sabbioni incorona praticamente tutta Cavallino- Treporti, ne è la punta e non è da meno... una distesa sabbiosa sconfinata che si estende per 15 chilometri dal faro di Cavallino (adiacente al fiume Sile) sino al faro Pagoda di Punta Sabbioni (adiacente alla bocca di porto di Venezia-Lido).
Alle spalle dune stupende, qui più alte, là più basse, ed una pineta fittissima e profumata con tamerici e diverse specie di pini (non ci sono solo pini marittimi).
Per arrivare a Punta Sabbioni gli accessi sono tanti, dipende da voi, da quanta voglia abbiate di camminare.
Grande il senso di libertà che si respira ed il paesaggio è assolutamente incontaminato, però non mancano i servizi ed in estate c'è sempre pure un bagnino di salvataggio.
Consiglio di portarsi bevande, spuntini, cappello e ombrellone (meglio tenda se potete), anche se , per carità, la pineta regala tanta ombra (ma a volte anche tanta afa).
Se avete fretta, se è autunno, se non avete voglia, sappiate che anche una breve passeggiata partendo dal piazzale di Punta Sabbioni (dove si può lasciare la macchina) fino in fondo alla diga, vale sempre, assolutamente, la pena. Poi il faro ha sempre il suo fascino, soprattutto al tramonto, e al chiosco presente in loco potrete fermarvi a bere o mangiare qualcosa.

Portate i vostri figli in questa spiaggia sconfinata! L'accesso è gratuito ed è poco distante sia da Cavallino Treporti che da Jesolo.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge