Spiaggia del Puntone di Scarlino

Spiaggia del Puntone di Scarlino

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/e3/69/9e/spiaggia-del-puntone-di-scarlino-14-1482241575.jpg
 
3.8 (2)
4676   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Spiaggia del Puntone di Scarlino.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia del Puntone si trova in località Puntone Vecchio nel comune di Scarlino. Si tratta di un ampio arenile sabbioso che si distende nel versante nord ovest della lunga costa (circa 11 chilometri) che caratterizza Scarlino. La spiaggia è libera, ma presenta anche qualche stabilimento balneare ed è molto indicata per le famiglie con bambini. Il mare che la bagna è limpido e trasparente, con fondali sabbiosi che digradano dolcemente verso il largo. Sono presenti numerosi servizi e la possibilità di praticare sport acquatici (vela, kitesurf, windsurf, Stand up Paddle, kayak). A Spiaggia del Puntone anche i cani sono i benvenuti, con un'area a loro dedicata.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
08 Agosto, 2017
Fra
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
5.0

Il Puntone

Scusate ma io ci sono stata ieri. Spiaggia pulita e acqua cristallina??? Ma sicuri che si parli del Puntone?? Io ho trovato pesci morti a riva, fogna a vista, acqua giallo torbido e temperatura dell'acqua 40 gradi che se ci mettevo la pasta cuoceva.. Ci credo ci hanno nidificato le tartarughe, e' un rettilario!

Trovi utile questa opinione? 
20 Dicembre, 2016
Barbara
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Sabbiosa con fondale poco profondo

La prima parola che mi viene in mente pensando al Puntone è: accoglienza. Trovi di tutto, davvero, dallo sport al relax, dalla natura incontaminata ai comfort.
Arrivarci tra l'altro è molto facile, data la sua vicinanza alla provinciale 158; poi il parcheggio è proprio sulla strada dietro alla spiaggia. Inoltre ci si può arrivare facilmente anche in bicicletta, grazie ad una pista ciclabile che la collega a Follonica, da cui dista neanche 2 chilometri.
La spiaggia è tutta di sabbia e ben tenuta ed è orlata da una bella pineta profumata. Ci sono parti libere e parti attrezzate. In queste ultime c'è ogni cosa: gazebi, docce, chioschi/bar, scuola di kitesurf e di windusrf, si possono noleggiare canoe tavole e pagaie. C'è pure una mini "dog beach" dove accettano cani di tutte le taglie (ci sono però dei regolamenti da rispettare).
Consiglio di starci fino alla fine del tramonto, ci sono scorci sull'Elba indimenticabili..
A tutto ciò si aggiunga anche il fatto che un piccolo tratto del Puntone è diventato "spiaggia delle tartarughe"; infatti 3 anni fa le Caretta Caretta avevano depositato proprio qui le loro uova! E' un evento credo unico, perché la Caretta Caretta mai aveva nidificato sulle coste toscane.
La consiglio davvero a tutti, a giovani e a famiglie con bambini.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge