Spiaggia Parco di Rimigliano

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/60/61/2f/1655_parcorimigliano_1241732625.jpg
 
4.4 (4)
9584   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia del Parco Costiero di Rimigliano è situata all'interno del parco omonimo, non lontano dal comune di San Vincenzo. Si tratta di una incantevole spiaggia di soffice sabbia dorata dalla bellezza suggestiva, caratterizzata da un litorale ampio e lungo oltre 6 chilometri, orlato da un sistema dunale punteggiato da arbusti e circondato dal verde promontorio di Piombino. La spiaggia, che fa parte di tutta un'estesa area gestita dai Parchi della Val di Cornia, è attrezzata con docce e servizi igienici pubblici dislocati in punti specifici. Dalla riva si gode inoltre dell'affascinante vista delle isole dell'arcipelago toscano. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e limpido, con fondali sabbiosi e bassi, ideale per nuotare e fare il bagno. Per raggiungere la spiaggia, si lascia l'Aurelia all'altezza di San Vincenzo, seguendo la SP in direzione di Piombino; superato poi il comune di San Vincenzo, si devono seguire le indicazioni per il Parco di Rimigliano.

Recensione Utenti

4 recensioni

 
(2)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.3  (4)
 
5.0  (4)
 
4.8  (4)
 
3.5  (4)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
08 Aprile, 2017
Nicola
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Bellissima ma..

Leggo solo di commenti che parlano di luogo bellissimo, suggestivo, arbusti ecc... ma nessuno che parla dei furti che quotidianamente vengono fatti qui e nelle zone circostanti... Beati voi.

Trovi utile questa opinione? 
26 Marzo, 2017
Maurizio
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Oasi di relax e benessere

Oasi naturale fantastica, peccato manchi uno stabilimento balneare eco-compatibile per avere un minimo di spiaggia attrezzata per bimbi e disabili.

Trovi utile questa opinione? 
20 Dicembre, 2016
Domenico
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima

Spiaggia semplicemente bellissima adiacente al Parco Naturale di Rimigliano.. Gli accessi sono diversi, tutti che partono da via della Principessa; basta poi a piedi prendere i vialetti che attraversano la macchia mediterranea del parco.
Poi arrivi e davanti ti trovi una meraviglia: spiaggia vastissima tutta orlata da dune di sabbia sulle quali fioriscono il giglio, il ginepro, il mirto e il lentisco.. Quando calmo, il mare è limpidissimo.
La cosa che più amo di questo posto, oltre al paesaggio in sè, notevole davvero, è l'atmosfera incontaminata che vi si respira, che però nulla toglie ai comfort. Infatti la spiaggia, pur essendo libera, presenta alcuni punti di salvataggio e graziose aree picnic attrezzate, bagni ed anche un punto ristoro (si trova vicino all'entrata principale).

Trovi utile questa opinione? 
17 Agosto, 2015
Ronny
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Imperdibile

Uno dei miei tratti costieri preferiti del litorale toscano, direi imperdibile se si è in zona.
Siamo nella famosa riviera degli etruschi, dei quali poco resta, ma perlomeno la natura ed il contesto naturalistico sono magnificamente preservati.
La spiaggia è di sabbia abbastanza morbida ed è lunga chilometri e chilometri. Un piacere puro passeggiarci, se poi si ha la fortuna di farlo fuori stagione, è quasi meraviglioso.
Il mare è molto limpido e azzurro, il bagno lo si fa volentieri.
Sinceramente, se non si hanno bambini piccoli, in alta stagione non consiglio la parte centrale dell'arenile, perchè è la più caotica visto che è dove si concentra la maggior parte di servizi (ombrelloni, docce, bar, bagni ecc.) e comfort. Se invece ci si piazza alle estremità, il relax è assicurato. Però devo dire che la parte centrale è anche quella coi fondali più bassi, altrove bisogna sapere che diventano alti abbastanza velocemente.
Alle spalle la spiaggia è anticipata da una meravigliosa pineta, ombrosa e profumata, una vera ciliegina sulla torta. Oltre a tratti dunali stupendi e macchia qua e là. Visti i chilometri di lunghezza, i sentierini da fare a piedi sono tanti, uno più piacevole dell'altro.
Trovare la spiaggia è facile, gli accessi sono tanti, si trova a sud di San Vincenzo ed arriva più o meno fino al piccolo porto turistico. D'estate tutti i parcheggi sono a pagamento e se si arriva tardi a volte è pure dura trovare posto. A riguardo, consiglio sempre di dirigersi verso la parte più a sud.
Appunti:
1) si pratica il naturismo (non ovviamente dove ci sono gli stabilimenti balneari)
2) gli amici a 4 zampe sono i benvenuti (c'è proprio una "dog beach" riservata).

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge