Spiaggia Punta Ala di Castiglione della Pescaia

Spiaggia Punta Ala di Castiglione della Pescaia

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/fb/39/9e/1659_spiaggiapuntaala_1241730727.jpg
 
4.0 (1)
10628   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Punta Ala è situata nell'estremità meridionale del golfo di Follonica, nei pressi dell'esclusiva località balneare omonima. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia chiara incastonata all'interno di uno degli angoli più suggestivi della Maremma. E' caratterizzata da uno splendido litorale ampio e lungo chilometri, orlato da una fitta pineta e nella stagione estiva occupato per numerosi tratti dagli stabilimenti balneari. In alta stagione è sempre molto affollata e quindi, per chi amasse la tranquillità, è consigliabile la spiaggia del porto di Punta Ala, più piccola e selvaggia ma isolata dalla folla. Il mare è molto bello, turchese e azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è raggiungibile dalla litoranea in direzione di Castiglione della Pescaia, seguendo le indicazioni per Punta Ala.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
20 Ottobre, 2015
Marta
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Senso di libertà

Questa è un'altra bellissima spiaggia a nord di Castiglione della Pescaia, personalmente una delle mie preferite in assoluto.
Ha un fascino selvaggio ma allo stesso tempo è "elegante" e gode di una location unica. Immaginate questo arenile tutto di sabbia soffice lungo due chilometri, con davanti un bellissimo mare azzurro sempre calmo che sembra una tavola, baciato ogni giorno da tramonti stupendi e struggenti. Poi alle spalle una pineta profumata ed una vegetazione tipica che ti fa proprio sentire di essere nella magica Maremma.. Poi verso una estremità c'è il porto che ha accolto anche Luna Rossa, oggi area molto esclusiva e parecchio rinomata del golfo, in cui trovare anche gente di un certo target.
Nelle giornate particolarmente terse e serene, dalla spiaggia si può godere della vista dell'isola d'Elba, uno spettacolo...
La spiaggia inoltre è per lo più libera, ciò le lascia anche in alta stagione un fascino selvaggio. Noi ci veniamo ogni anno, si sta troppo bene. Per arrivarci basta seguire le indicazioni per Punta Ala, poi la macchina la si può lasciare in un comodo parcheggio molto grande. Volendo prima della spiaggia c'è anche un chiosco/bar dove fare provviste.
Ricordo infine che la spiaggia fa parte della Riserva Naturale de Le Costiere, quindi non si può fare campeggio.
Il mare ha fondali bassi, anche coi bambini piccoli si sta benissimo.

Trovi utile questa opinione?