Spiaggia delle Rocchette di Castiglione della Pescaia

Spiaggia delle Rocchette di Castiglione della Pescaia
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia delle Rocchette è situata a circa 7 chilometri da Castiglione della Pescaia, nei pressi della piccola frazione balneare omonima affacciata sulla costa tirrenica maremmana. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata incastonata all'interno di un paesaggio selvaggio e suggestivo, una tra le più famose di tutta la riviera. Il litorale è lungo centinaia di metri ed è orlato da selvagge scogliere rocciose di un colore rosso scuro. La spiaggia è ben attrezzata ma presenta anche lunghi tratti completamente liberi. Il mare è molto bello, cristallino e straordinariamente trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è raggiungibile dalla località delle Rocchette a piedi, lungo un sentiero che termina sulla costa rocciosa, proseguendo poi verso un promontorio: in direzione del versante opposto del promontorio si troverà la spiaggia.




Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio 
 
3.0
Mare  
 
4.5  (2)
Spiaggia  
 
2.5  (2)
Pulizia  
 
2.5  (2)
Servizi 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare *
Spiaggia *
Pulizia *
Servizi*
Commenti*
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Voto medio 
 
4.0
Mare  
 
4.0
Spiaggia  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Servizi 
 
4.0
Opinione inserita da serena    07 Agosto, 2011
Ultimo aggiornamento: 07 Agosto, 2011

meravigliosa

Dopo Cala Violina, è di sicuro la spiaggia più bella che ho visto in questa zona... acqua trasparente, piena di sevizi e con un ottimo ristorante 'Baia Rocchette'... un consiglio però: se vi capita di prendere una consumazione a 'Lido Alessandro', conservate lo scontrino con molta cura e dovozione perchè se distrattamente lo avete accartocciato, o ci avete giocato e vi scappa di andare in toilette, c'è un signore molto attento e soprattutto 'garbato' che non esiterà a chiedervi una tassa per potervi dare quella preziosa chiave per accedere.. lo vedrete sogghignare mentre vedrà quella gocciolina scendere dalla vostra fronte sconcertati!!! complimenti per l'educazione!!

Trovi utile questa opinione? 
20
Segnala questa recensione ad un moderatore
Voto medio 
 
2.0
Mare  
 
5.0
Spiaggia  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Opinione inserita da luciano meoni    13 Febbraio, 2011
Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 2011

un gran bel dono della natura, peccato che..

le Rocchette, un angolo di paradiso rovinato da chi avrebbe dovuto fare di questo posto la perla della Maremma.
Infatti, gia' la viabilita,' in estate, e' pessima, si formano ingorghi e blocchi che mettono a rischio la sicurezza. non ci sono parcheggi in proporzione all'afflusso di turisti
La spiaggia e' a dir poco un ammasso di attrezzature fatiscenti, e'addirittura recintata e separata fra due stabilimenti
balneari. la spiaggia libera (un fazzoletto di 20 mq.) non permette nemmeno il passaggio e l'accesso alla battigia. un vero schifo.... Mi spiegate come fa un disabile ad accedere al mare? non c'e' nemmeno un corridoio.
Possibile che nessuno possa prendere provvedimenti?
era prevista una pista ciclabile.... che fine ha fatto?
Io chiuderei gli ultimi 500 mt di strada all'accesso di auto e mezzi che disturbano la quiete e la bellezza di quel bellissimo angolo di mare. Gli spazi non mancano per poter fare parcheggi per le auto e privilegiare la bicicletta, Sai che bello!!!!!

Trovi utile questa opinione? 
123
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
 

Cerca una spiaggia

Spiagge in Italia

Recensioni in evidenza

 
1.0
 
5.0
 
3.3
 
4.0
 
4.3
 
2.0
 
4.5
 
3.0
 
4.0