Cala Galdana di Minorca

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/21/3d/7f/1265_calagaldana_1233787999.jpg
 
4.8 (1)
4150   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Cala Galdana di Minorca è situata a circa 7 chilometri da Ferreries, tra Morro de Ponent e Penyal Vermell nei pressi del villaggio dello stesso nome e fiancheggiata dal Mirador des Riu e de sa Punta. Si tratta di un'incantevole spiaggia di soffice sabbia chiara caratterizzata da un bel litorale lungo circa 500 metri, considerata come una delle più conosciute e frequentate di Minorca, una delle più belle spiagge nonchè centro turistico isolato in un ampio e vergine contesto naturalistico. Il litorale è incastonato in un'insenatura di dimensioni enormi, fiancheggiata da falesie di una certa altezza, coronate da una frondosa pineta e da diverse costruzioni. La spiaggia, che è ben attrezzata e circondata da stabilimenti turistici e abitazioni residenziali, è bagnata da un mare ideale per la balneazione, cristallino e turchese, con fondali sabbiosi e digradanti verso il largo. Raggiungere Cala Galdana, nota anche come Cala Santa Galdana, è semplice seguendo le indicazioni e le varie deviazioni; l'auto inoltre può essere lasciata in un parcheggio gratuito nei dintorni.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
09 Aprile, 2015
Barbara
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

E' sempre bellissima anche se turistica

Ormai preferisco Cala Galdana a Cala Mitjana.. Il contesto sarà sicuramente meno suggestivo, ma anche la Galdana è splendida a livello di sabbia e mare e almeno è molto più ampia, così quando arrivi non ti senti soffocato dal carnaio di gente, come accada purtroppo a cala Mitjana.
Diciamo che cala Galdana è la classica spiaggia stupenda attorno alla quale hanno costruito un bel business turistico.
L'arenile è di sabbia chiara e morbida, sarà lungo anche 400 metri, è bagnato da un mare di una bellezza unica per la trasparenza delle acque. Peccato solo che i fondali siano forse un po' troppo bassi - per un bel po' l'acqua resta sotto alle ginocchia (di certo la cosa attira le famiglie con bimbi piccoli).
All'estremità destra della spiaggia "sfocia" l'Algendar, la gola più lunga di tutta Minorca. In effetti il contesto naturalistico sarebbe notevole, se no fosse per le tante strutture ricettive che hanno negli anni costruito dietro all'arenile.
Se si vuole andare a cala Galdana, si può proprio non portare nulla con sè (asciugamano a parte) perchè a c'è di tutto. Insomma: giornata di relax totale all'insegna del bel mare e della comodità.
Per quanto riguarda arrivarci, è facilissimo, le indicazioni sono a caratteri cubitali ed il parcheggio è molto ampio. Questo parcheggio si trova praticamente passato il ponte che collega le due sponde del fiume/ruscello.

Trovi utile questa opinione?