Cala Santanyì di Maiorca

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia cala Santanyì Maiorca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Centro diving
La Spiaggia Cala Santanyì di Maiorca è situata a circa 6 chilometri da Santanyí ed è una spiaggia insignita della Bandiera Blu per la sua bellezza, organizzazione e pulizia. Si tratta di un'incantevole caletta di soffice sabbia chiara, caratterizzata da un litorale profondo e lungo 70 metri, incastonato all'interno di un'insenatura delimitata da scogliere rocciose ricoperte di pini e coronate da edifici residenziali. Alle spalle dell'arenile e lungo il margine destro ci sono numerose strutture alberghiere. Il mare è bellissimo, di un turchese intenso e dalle tante sfumature, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno e nuotare. La cala è ben protetta dai venti ed adatta per l'ancoraggio di barche a vela; a ridosso di essa si trova inoltre una piccola scuola di diving. Il litorale è attrezzato con lettini, ombrelloni e pedalò ed è sempre sovraffollato, soprattutto dai clienti degli alberghi vicini. Raggiungere Cala Santanyì è semplice seguendo le indicazioni e lasciando l'auto nel parcheggio vicino oppure, se completo, nelle vie della vicina urbanizzazione di Santanyì.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Super turistica

E' la classica spiaggia super turistica, in alta stagione è un carnaio vero e proprio. D'altronde offre di tutto, è in ottima posizione ben esposta al sole e sia attorno che nelle vicinanze pullula di alberghi e Resort.. In spiaggia ci sono anche pedalò e canoe da noleggiare, dietro ristoranti e bar.. c'è di tutto insomma.
Va detto che, nonostante l'enorme afflusso di gente, è molto ben organizzata e soprattutto pulita. A fine luglio l'anno scorso era stracolma di gente, tantissimi i turisti dei vicini alberghi, e nonostante ciò nella sabbia (bella, bianca e soffice) non ci trovavi un pezzo di carta o altro.
A risentire invece della troppa gente, il mare, che perde molto per i tanti bagnanti (il fondale è sabbioso e si alza in continuazione), per le barche e i tanti gommoni che arrivano nella baia e per gli sport acquatici. Comunque il colore è di un bel turchese, credo che fuori stagione sia meravigliosa.
Per starsene meno comodi ma un pochino più tranquilli, consiglio la zona rocciosa ad una estremità della spiaggia. Noi abbiamo fatto così e non ce ne siamo pentiti.
Arrivare qui Santanyì è facile e comodo, sia il paese che la spiaggia sono molto ben segnalati e comunque si trova sempre dalle parti di cala d'Or.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.