Sa Caleta di Ibiza

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Sa Caleta di Ibiza
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Sa Caleta di Ibiza è situata a circa 2 chilometri da Santa Eularia des Riu, tra ses Roquetes - Punta des Faralló e Punta de sa Caleta - s'Estanyol. Si tratta di una spiaggia di sabbia dorata lunga circa 100 metri, caratterizzata da un litorale sabbioso al centro e roccioso alle due estremità, orlato da pini marittimi e diverse case vacanza. La spiaggia è molto stretta, rende difficile sdraiarsi per prendere il sole in certi punti, ma è incontaminata e solitaria, bagnata da un mare azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi nella parte centrale, mentre ai lati più rocciosi e coperti da alghe. Raggiungere Sa Caleta è semplice seguendo le indicazioni e nelle sue vicinanze si trova un parcheggio gratuito in cui lasciare l'auto. Può anche essere raggiunta con i mezzi pubblici.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Da paradiso a carnaio..

Questa spiaggia una volta era un piccolo paradiso, e parlo degli anni 1997-1998. Non c'era praticamente mai nessuno e il mare era qualcosa di meraviglioso. Poi ahimè ha iniziato ad essere molto conosciuta ed oggi è non dico un carnaio, ma quasi.. i turisti sono sempre davvero tanti e la spiaggia ha perso il suo fascino. L'ultima volta che ci sono stata era luglio 2012 e giuro che al primo impatto pensavo di aver sbagliato spiaggia! Inoltre purtroppo ho riscontrato che anche l'arenile è peggiorato, riducendosi in profondità. Vista la quantità di gente (non oso assolutamente immaginare cosa possa essere ad agosto..), si trovano inoltre auto un po' dappertutto, messe anche in modo selvaggio.
Per quanto riguarda "la ristorazione", dietro alla spiaggia c'è un chiosco e un ristorante (e pure un massaggiatore..!) dove il cibo è proprio "per turisti", abbastanza caro e con portate che a noi italiani fanno storcere il naso; buoni invece i drink e la frutta in generale. Quindi se avete fame, ordinate solo pesce, è fresco e lì c'è poco da sbagliare se te lo fanno alla griglia.
Sa Caleta si trova praticamente a metà tra Sant Josep e Ibiza e arrivarci dalla strada principale è abbastanza semplice; personalmente consiglio di seguire le indicazioni per Cala Jondal, poi si vedrà la deviazione per Sa Caleta. La spiaggia sarà lunga un centinaio di metri ed è incastonata in una location splendida tra rocce e scogliere rossastre. La sabbia è poca e quindi il suolo risulta piuttosto duro. Il mare ha fondali bassi all'inizio, ma poi avviso che la profonditá aumenta tanto d'improvviso. L'acqua è davvero bella e alle estremità ci sono un sacco di pesci e flora marina, quindi consiglio maschera e boccaglio senz'altro.
Una volta, se ci si arrampicava sulla destra (guardando il mare), c'era un sentiero che saliva fiancheggiando la costa e portava ad un bellissimo punto panoramico; ricordo c'era anche sulla cima un punto geodetico in cemento..
Vi auguro, se andrete in questa spiaggia, di andarci fuori stagione. A luglio ed agosto.. non è assolutamente più LEI...

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.