Playa d'en Xinxò di Ibiza

Playa d'en Xinxò di Ibiza

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Playa d'en Xinxò isola di Ibiza.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Playa d'en Xinxò di Ibiza è situata a circa 12 chilometri da Sant Josep de sa Talaia, tra Punta de Pinet e Cala de s'Oli. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata lunga circa 170 metri, incastonata all'interno di un'insenatura aperta a forma di U che guarda alla vicina baia di Sant'Antonio. La spiaggia è ben attrezzata e alle spalle presenta stabilimenti turistici ed abitazioni residenziali che arrivano fino al mare. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno e per le immersioni più al largo. Raggiungere Playa d'en Xinxò è semplice seguendo le indicazioni; nelle vicinanze vi è poi un parcheggio gratuito in cui lasciare l'auto. Può anche essere raggiunta con i mezzi pubblici.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Se proprio si è in zona..

Mi ricordo bene di Punta Xinxó, ci siamo finiti per caso dopo una mattinata trascorsa a S.Antoni de Portmany. E' la prima spiaggia che si trova sotto la baia di S.Antonio ed è abbastanza inconfondibile perchè è particolare, anche se onestamente è abbastanza bruttina.. Soprattutto perchè le tante (e alte...) strutture alberghiere e turistiche arrivano fino alla prima linea di costa, quindi insomma... te le senti praticamente addosso!!
L'unica cosa carina della spiaggia è l'insenatura ad U in cui è collocata, sembra davvero disegnata con una specie di compasso. Ma per il resto non ha alcun fascino e la spiaggia, di bella sabbia dorata, è purtroppo molto stretta; quindi se a ciò si aggiungono ombrelloni ovunque e tanti turisti....
Se si è in zona, la consiglio per qualche ora di relax, soprattutto a famiglie con bambini, perchè si hanno tutti i confort e il mare ha fondali molto bassi. Proprio riguardo al mare, temevo fosse sporco essendo una spiaggia suburbana, invece abbiamo fatto il bagno in acque trasparentissime, è stato molto piacevole.
I locali la chiamano anche col nome di Cala de Bou, non so perchè.
Per starsene un po' più appartati (si fa per dire..) ad una estremità il litorale diventa roccioso e lì c'è meno gente.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.