Es Raco de s'Alga di Ibiza

Es Raco de s'Alga di Ibiza

 
3.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Es Raco de s'Alga Ibiza.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Es Raco de s'Alga di Ibiza è situata a circa 1 chilometro da Santa Eularia des Riu vicino all'urbanizzazione di Siesta. Si tratta di una spiaggia di sabbia dorata di forma semicircolare, con un litorale di circa 110 metri circondato da ville-vacanza e stabilimenti turistici immersi tra gli alberi, diviso in due da una piattaforma in cemento circolare: la parte destra è più ampia e viene usata da imbarcadero e solarium, quella sinistra protegge invece l'arenile dalle onde, presenta un chiosco-bar e praticamente non ha sabbia. Il mare è molto bello, turchese e blu, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia offre un piccolo bar e la possibilità di noleggiare lettini. Raggiungere Es Raco de s'Alga è semplice seguendo le indicazioni; nei dintorni c'è poi un parcheggio gratuito in cui si può lasciare l'auto. Può anche essere raggiunta con i mezzi pubblici con la fermata che si trova però a circa 800 metri di distanza. Una volta a Es Recò de s'Alga vale la pena fare un'escursione a piedi su un sentiero costiero che conduce, in ordine di distanza, alla vicina Punta Bianca e poi a Cala Blanca, Punta Roja, Cala Llonga e Salt d'en Serrà.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Per gli amanti della solitudine

Ci siamo venuti apposta dopo essere stati a S.Eulalia, perchè sapevamo essere poco conosciuta. Però non ci aspettavamo di impiegarci così tanto ad arrivare! La strada è un caos totale, peggio che essere per la prima volta in centro a Milano! nel senso che sono tutti sensi unici e praticamente non riesci ad andare verso il mare! Andando un po' a caso, finalmente siamo arrivati alla spiaggia, che si trova dentro ad una specie di complesso di nome Siesta (se verso la fine vi sembra di sbagliare imboccando una strada piuttosto ripida, non temete, è quella giusta!).
Eravamo in 4 quel giorno! Nessun'altro. Non vi dico la gioia, anche perchè, anche se la spiaggia di per sè non è il massimo... il mare ripaga ampiamente, ha acque trasparenti, cristalline, calme.. una meraviglia. Poi verso una estremità la sabbia lascia il posto esclusivamente a rocce e scogli rossastri: se ci si tuffa in acqua lì, consiglio lo snorkeling: è una goduria. Per farlo basta tranquillamente andarci a piedi dalla spiaggia, si supera un piccolo molo fatto di scogli e in una manciata di minuti si è su queste basse scogliere.
Dicevo che la spiaggia non è il massimo: in effetti è forse un pochino desolante, di sabbia ce n'è poca, c'è della terra rossiccia e ci si sente forse un po' relegati in un angolo, con la vista che spazia dal mare a bianchi complessi alberghieri che di suggestivo hanno ben poco. Ma se si è in compagnia e ben equipaggiati, l'assoluta tranquillità del posto ed il bel mare fanno la differenza.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.