Es Canar di Ibiza

 
3.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Es canar ibiza.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Es Canar di Ibiza è situata a circa 5 chilometri da Santa Eularia des Riu, tra gli scogli di es Canar e Club Punta Arabi, dove tutti i mercoledì c'è il migliore mercato hippy di Ibiza. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia chiara insignita della Bandiera Blu, che si distende in un'ampia baia esposta ai venti, motivo per cui la spiaggia è eccellente per la pratica di sport di vela leggera. Il litorale, lungo quasi 400 metri, presenta alle spalle delle belle palme, che a loro volta orlano un bel lungomare pedonale, e numerose abitazioni residenziali e stabilimenti turistici. La spiaggia è ben attrezzata ed offre qualsivoglia servizio turistico, dai bar e ristoranti alla possibilità di praticare sport acquatici. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Es Canar è semplice seguendo le indicazioni; nei dintorni c'è poi un parcheggio gratuito in cui si può lasciare l'auto. Può anche essere raggiunta comodamente con i mezzi pubblici o tramite una linea marittima che la collega con Santa Eularia, Ibiza e Cala Llonga.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Noi ce ne siamo andati via

Bah... a noi proprio non è piaciuta e dopo qualche ora ce ne siamo andati via.
E' sicuramente una spiaggia comoda, servita benissimo e capace di offrirti ogni comfort (bagnini, lettini, ombrelloni, bagni, docce, chiringuitos, ristorante..), ma delude sotto altri aspetti.
Arrivarci è facilissimo, è molto vicina a S.Eulalia e praticamente, attraversando la cittadina senza uscire dalla strada principale, si arriva dopo una manciata di chilometri direttamente a Es Canar.
La spiaggia non sarebbe male, ha una curiosa forma a ferro di cavallo ed è tutta di sabbia. Però è abbastanza stretta, anche se lunga 200-300 metri, così ad agosto da tanti che erano i lettini, non vedevi manco un pezzo di sabbia tra poco... Era invasa da famiglie con bambini (e vabbhe..) e c'era un caos pazzesco. A ciò si aggiungeva un continuo via vai di gente, che solo dopo siamo riusciti a motivare. La spiaggia è orlata da pini marittimi e da qualche bella palma e da diverse strutture turistiche (piuttosto bruttine) e ad una estremità si trova un porticciolo (ben segnalato) con numerosi ormeggi con tanto di cartellonistica: ecco, lì è dove partono un sacco di imbarcazioni e traghetti che portano i turisti o subito a S.Eulalia, o a Ibiza città o a Cala Llonga, o.... a Formentera! C'era un disastro di gente. Neanche dico quindi l'odore in acqua di gasolio che c'era.. Il mare ad essere sincera APPARIVA pulito ed era anche trasparente, però l'acqua è parecchio bassa per molti metri, ci sono boe non dico ovunque ma quasi, perchè sono segnati anche i percorsi obbligati per l'uscita di chi ha noleggiato attrezzature acquatiche (canoe, pedalò ecc.)..
Insomma.. non è la spiaggia che fa per noi.
Oltre ai servizi, l'unica cosa che mi è piaciuta molto della spiaggia Es Canar, è la vista che si ha guardando il mare.. davvero molto suggestiva..

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.