Cala Codolar di Ibiza

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Codolar di Ibiza
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Cala Codolar di Ibiza è situata a circa 7 chilometri da Sant Josep de sa Talaia, tra sa Figuera Borda e Cala Corral, nei pressi del porto sportivo Coralmar. Si tratta di una suggestiva spiaggetta di sabbia chiara a grani medi, caratterizzata da un litorale di circa 80 metri incastonato in una piccola insenatura a forma di V delimitata da scogliere scoscese e ripide. La spiaggia è attrezzata, offre un piccolo chiosco-bar e presenta all'estremità destra un caratteristico agglomerato di case, mentre sulla sinistra una frondosa pineta che arriva sino al mare. Quest'ultimo è molto bello, turchese e azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno e nuotare, nonchè per lo snorkeling, soprattutto a ridosso delle scogliere che delimitano la baia. Raggiungere Cala Codolar è semplice seguendo le indicazioni; nei dintorni c'è poi un parcheggio in cui si può lasciare l'auto. Può inoltre essere raggiunta con i mezzi pubblici.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima. Tappa fissa per me

Stupenda. Ogni volta che vado ad Ibiza è tappa fissa, è una spiaggia che adoro. Innanzitutto dico che non va assolutamente confusa con Es Codolar, che è in un'altra zona dell'isola. Cala Codolar si trova invece a pochi chilometri da S.Josep e per arrivarci basta prendere la strada che porta anche a cala Tarida.
E' una caletta deliziosa, non raggiunge nemmeno i 100 metri di lunghezza credo e si trova in una baia praticamente vergine, in un anfratto stupendo circondato da verde e da scogliere.
Il cosiddetto arenile non è fantascientifico, nel senso che è piuttosto duretto, c'è sabbia, ma poca, e qualche sasso e ciottolo; ma si sta comodissimi anche perchè c'è la possibilità di noleggiare lettini. Ad un lato della spiaggia si trovano anche alcuni pedalò. Poi non c'è altro, a parte un bel chioschetto/capanno che vende bibite e hot-dog, cose semplici insomma. Si sta benissimo, l'atmosfera è rilassata e la gente tranquilla.
Il mare merita davvero, è pulito, trasparente, una meraviglia.
Cala Codolar è bella da visitare in qualsiasi momento della giornata, ma trattandosi di una piccola spiaggia, può diventare piuttosto affollata, quindi fino alle 11.30 della mattina si sta molto meglio perchè c'è poca gente, poi inizia a riempirsi purtroppo.
Personalmente consiglio di rimanerci fino alla fine, il tramonto è stupendo in questo tratto di costa.
Consiglio anche di farsi una passeggiata proprio sopra la spiaggia, ci sono dei sentierini che portano in cima, sulla scogliera, da dove si riesce a vedere la costa ovest di Es Vedrà...: con i colori del tramonto è una meraviglia.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.