Caletta di Ustica

 
3.5 (1)
7760   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Caletta di Ustica.jpg
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Caletta di Ustica è situata sul versante occidentale dell'isola, ad est della Riserva Marina di Ustica, la più significativa d'Italia. Si tratta di un'incantevole caletta non molto profonda di ciottoli bagnata da un bellissimo mare cristallino e trasparente, nonchè una delle poche spiagge dell'isola in cui è consentita la balneazione, luogo ideale per spettacolari esperienze di snorkeling. La si raggiunge facilmente con l'autobus dal paese di Ustica, andando in direzione di Punta Spalmatore verso la Torre saracena ed il villaggio turistico. La caletta è una delle più frequentate di tutta l'isola.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

W lo snorkeling

Già Ustica è il paradiso per gli amanti di snorkeling e di immersioni, ma quello che non ti aspetti è una caletta del genere con un mare MERAVIGLIOSO proprio vicino all'Acquario, nella Riserva, sotto la Torre dello Spalmatore.
Le dimensioni sono ridotte, la spiaggia è di ghiaino grigio scuro e ciottoli e tutt'intorno rocce nere e paesaggio incontaminato, selvaggio e aspro.
Il mare è limpidissimo e trasparente, i pesci abbondano appena messi piedi in acqua praticamente!
La spiaggia è facilmente accessibile da terra, è una delle poche spiagge dell'isola in cui è consentita la balneazione (assieme alla caletta di S.Maria, dove però ci sono gli approdi...) ed è adatta ai bambini.
Per questo motivo provate ad immaginare quanto sia affollata in piena estate.... Ehh pazienza.
Se non avete noleggiato lo scooter (cosa che consiglio), potete arrivarci col bus dal paese.
In questa deliziosa baia si può visitare anche l'Acquario della Riserva Marina, dal cui interno è possibile ammirare il fondale della caletta grazie ad un particolare collegamento con due telecamere subacquee.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge