Spiagge Isola di Capo Passero

 
2.8 (1)
11703   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
ISOLA DI CAPO PASSERO.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
L'Isola di Capo Passero è situata tra lo Jonio e il Mediterraneo e rappresenta una vera e propria perla naturalistica, tanto da essere inclusa dalla Società Botanica Italiana nei biotipi di rilevante interesse botanico della Regione. Bagnata da acque limpide e cristalline, l'isola fronteggia il paese con la sua sagoma caratteristica e riveste un'importanza rilevante anche dal punto di vista storico. Oltre a spiagge suggestive, sull'isola da scoprire ci sono anche diverse grotte marine, tra cui quelle di del Polipo, che offrono uno spettacolare gioco di luci generato dai riflessi del mare sulle pareti.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
2.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Una perla

Tanto sono rimasto deluso da Portopalo, quanto la giornata l'ho salvata andando in questo meraviglioso isolotto.
Dimenticando la desolazione della strada per arrivare qui, nonchè la sporcizia ingiustificabile presente sulla spiaggia di Portopalo (pezzi di pneumatici, rifiuti, legni, qualsiasi cosa), davanti hai questo mare stupendo e scorgi di poco al largo l'isola.
Consiglio vivamente di andarci a nuoto, l'esperienza ne acquisisce di 100 volte. Quando c'è bassa marea, si può comunque camminare su una striscia di sabbia, ma non l'ho trovato il massimo. Meglio andare a nuoto (consiglio di farlo partendo da dove c'è la barca ormeggiata e poi nuotate sino al "porticciolo" dell'isola), e non serve essere Federica Pellegrini!
Comunque, per chi non volesse, è possibile noleggiare in tutta tranquillità un pedalò. In ogni caso, se mai voleste starci tante ore, dovete portarvi il necessario, soprattutto l'acqua.
L'isolotto una volta che ci hai messo i piedi sopra, delude un po', è davvero lasciato a sè stesso e anche la fortezza Carlo V, che si trova nel punto più alto, nonostante sia stata restaurata non è un granchè. Invece il mare attorno all'isola è meraviglioso e stracolmo di pesci che ti circondano le caviglie appena entri. Colori bellissimi, fondali bassi, un piccolo paradiso in cui godere anche di una atmosfera un po' alla Robinson Crusoe.
Non vedo l'ora di tornarci, sperando che a Portopalo migliorino le cose...

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge