Cala Gadir di Pantelleria

 
4.1 (2)
13740   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Gadir di Pantelleria.jpg
Indicazioni
Centro diving
Provincia
Cala Gadir di Pantelleria è situata sulla costa orientale dell'isola, a nord delle più accessibili Cala Levante e Cala Tramontana. La cala si trova a ridosso dell'antico borgo marinaro omonimo con annesso porticciolo dal fondale sassoso, a pochi minuti da un centro diving. Fin dall'epoca romana offriva riparo alle navi durante le tempeste e dal punto di vista archeologico offre emozioni uniche ai sub. Inoltre piattaforme in cemento ed il fondale piuttosto basso verso la riva, rendono la cala appetibile anche ai nuotatori non molto esperti. Cala Gadir è molto rinomata non solo per i suoi splendidi fondali, ma anche per le sue acque termali: pur non essendoci uno stabilimento termale vero e proprio, è frequentata annualmente da numerosi visitatori che si immergono nelle vasche termali, situate nei punti di affioro naturale a livello del mare.
 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Gadir sabbia nera

Non so chi sia il Giacomo che ha fatto la bella recensione su Gadir. Di sicuro è un conoscitore dell'isola perchè ormai ben poca gente ricorda la sabbia nera di Gadir che da circa 30 anni (o forse più) è coperta dal cemento.

Aggiungerei la mia riflessione: perchè anzicchè usare i soldi per mettere ancora più cemento non si utilizzano per "togliare" il cemento. Quantomeno quello che copre la sabbia nera (a rinedda).

Politici : ricordate! Il mondo ha sete di naturalezza e scappa via dall'artificialità.

Saluti, Giuseppe (alias capitanzibibbo)

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

cala gadir

se solo venisse tolto quel cemento che ha soffocato la sabbia nera dalle qualità termali uniche nell'isola, la cala riaquisterebbe il fascino di un tempo.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge