Spiaggia Lena di Stromboli

Spiaggia Lena di Stromboli

 
3.8 (1)
2390   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Lena di Stromboli.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Provincia
La Spiaggia Lena di Stromboli è situata nell'estrema punta sud dell'isola, nei pressi della contrada omonima, quasi disabitata e raggiungibile solo in barca. Si tratta di una spiaggia molto particolare, caratterizzata da un litorale di granito grigio bagnato da un mare blu cobalto e limpidissimo. La spiaggia è molto suggestiva soprattutto per l'estrema solitudine e silenzio che offre, anche in alta stagione.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Pace assoluta

A nord di Scari, è praticamente la spiaggia dopo Ficogrande, ma che differenza! Poi per carità.. Ficogrande è vasta e attrezzatissima (insomma, offre ogni tipo di comodità), ma meglio: così in pochissimi vanno a Punta Lena. Diciamo che è la spiaggia per chi cerca un mare diverso, fatto di silenzi e, perchè no, anche di solitudine totale in bassa stagione.
E' una spiaggia molto particolare, ha quasi un fascino distaccato, forse perchè è tutta di granito grigio scuro e trasuda senso di abbandono, ma è la sua bellezza!
Il mare ha un colore piuttosto scuro a causa dei riflessi, ma è di una limpidezza straordinaria e fare il bagno è fantastico. I fondali digradano, quindi l'accesso in acqua è molto comodo.
Non parliamo poi del paesaggio: protetti dalla presenza del molo, si ha davanti l'eccezionale vista sullo Strombolicchio.
Non c'è niente a Lena, pertanto portatevi il necessario, perlomeno per stare all'ombra. Poi volendo, di poco lontano, c'è il ristorante omonimo, dove consiglio di mangiare non solo perchè il pesce è fatto davvero bene, ma anche perchè la veranda sul mare è qualcosa che da sola vale il pranzo...
Riguardo alla spiaggia, alterna sabbia a ghiaiano, a ciottoli tondi belli grossi. In qualsiasi caso è meglio un materassino al posto dell'asciugamano, per stare proprio comodi del tutto.
Per me Stromboli non sarebbe Stromboli senza questa spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge