Spiaggia Guitgia di Lampedusa

Spiaggia Guitgia di Lampedusa

 
4.6 (2)
23164   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Guitgia di Lampedusa
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Guitgia di Lampedusa si trova nella baia del porto del paese di Lampedusa, unico centro abitato dell'isola, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Si tratta di una spiaggia incredibilmente bella, di soffice sabbia candida bagnata da un mare turchese e cristallino. E' la spiaggia più famosa dell'isola e anche la più attrezzata: alberghi, negozi, e locali da cui è servita la rendono adatta soprattutto alle famiglie con bambini, nonostante sia sconsigliata quando soffia lo scirocco. Si ringrazia Stefania Zanotti per foto e contributo.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(2)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bella, attrezzata, comoda

La Guitgia è la spiaggia più vicina al centro di Lampedusa, non si deve faticare per raggiungerla, si può scegliere di noleggiare lettini e ombrellone o di stendere il proprio telo e si può godere di un mare cristallino, come in tutta l'isola. Chi è pigro, a volte in vacanza bisogna esserlo, troverà il suo giusto habitat.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia Guitgia

Nel periodo tra il 29 agosto e 12 settembre 2010 la spiaggia Guitgia era praticabile e accogliente e si poteva godere tranquillamente del sole e del mare nonostante il numero elevato di turisti, il più famiglie con bambini.
La sabbia è fine e pulita.
La striscia di spiaggia lasciata libera fra il mare e i lettini/ombrelloni è solo di 3-4 m.. Di fatto i 3 stabilimenti balneari occupano l'intera lunghezza della spiaggia e quindi solo l'area antistante questi è libera.
Sebbene la limpidezza del mare variava a seconda del vento che soffiava, la temperatura dell'acqua era calda e piacevole. Dopo due giorni di maestrale sin dalle prime ore del mattino si presentava come d'incanto un mosaico di mille colori dalle sfumature turchesi, all'azzurro profondo, di perla, di indaco, cobalto, di blu oltremare. Un paesaggio ineguagliabile attorniato dai sedimenti rocciosi, caratteristica dell'isola di Lampedusa. In queste acque cristalline banchi di pesciolini arrivavano facendosi ammirare illuminati dai raggi del sole.
Nella spiaggia e nelle immediate vicinanze non c'erano nè doccie nè toilette pubbliche.
Una destinazione assolutamente da consigliare. Sicuramente il prossimo anno ritorneremo insieme ai nostri 3 bambini.Saluti a tutti!

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge