Spiaggia di Gioiosa Marea

 
4.5 (1)
2428   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia di gioiosa marea.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Gioiosa Marea si distende proprio ai piedi del comune omonimo. Si tratta di una bella spiaggia caratterizzata da un lungo arenile sabbioso che, vista la posizione, regala splendidi scorci su Capo d'Orlando e le isole Eolie. Bagnata da un bel mare limpido e trasparente, la spiaggia è facilmente accessibile dalla strada ed offre possibilità di parcheggio nelle vicinanze.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Da consigliare

Nel comune di Gioiosa Marea ci sono altre spiagge più belle di quella "cittadina", ma che mi sento di consigliare comunque perchè non manca di niente ed il mare è bellissimo.
La spiaggia è pulitissima, di sabbia mista a ghiaino ed ha un colore grigio/dorato. Non è grandissima ma si sta bene, magari eccezion fatta che per agosto. Il mare è stupendo come ovunque a Gioiosa, limpido e blu, con fondali che diventano profondi piuttosto velocemente. Poi la spiaggia fa emergere nel suo centro "l'isolotto", un gruppo di basse rocce a curiosa forma circolare che oramai ogni estate attira non so quanti bambini e ragazzi.
Il paese non è nulla di che, ma la sua posizione tra mare e montagna è stupenda e la spiaggia stessa ha un fascino incredibile grazie al meraviglioso paesaggio montano alle spalle, mentre all'orizzonte lo sguardo accarezza le Eolie ed il tratto che va da capo Milazzo a Cefalù.. Un incanto, la luce è notevole a tutte le ore e i tramonti davvero romantici.
Consiglio proprio di alloggiare qui, la location è perfetta per scoprire un'area del messinese incredibile, dal monte Meliuso al famoso capo Calavà e San Giorgo, da Milazzo e le sue piscine di Venere, a Piraino, Brolo, Patti.. e potrei continuare all'infinito.
Tornando alla spiaggia, va bene per ogni tipo di turista, anche per giovani di 20 anni, che la sera poi possono scegliere tra diversi locali notturni e la storica discoteca La Pineta.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge