Spiaggia Tre Fontane di Castelvetrano

Spiaggia Tre Fontane di Castelvetrano

 
4.3 (2)
3957   2  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia tre fontane di Castelvetrano.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Tre Fontane è situata sul versante sud occidentale della Sicilia, all'interno del comune di Castelvetrano meno di una decina di chilometri ad ovest dell'acropoli di Selinunte. Si tratta della spiaggia che si distende proprio lungo il centro balneare omonimo e si caratterizza per la presenza di sorgenti d'acqua dolce. Il bell'arenile, ampio e di sabbia dorata, è bagnato da un mare limpido con fondali che digradano dolcemente verso il largo, ideale per le famiglie con bambini. Tre Fontane è facilmente raggiungibile in auto ed offre qualsivoglia servizio.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.5  (2)
Spiaggia 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Insuperabile, ma non appartiene a Castelvetrano

Tutto vero quello descritto nell'articolo e nel commento di Lucia, solo una piccola precisazione da trefontanese. La località di Tre Fontane appartiene a Campobello di Mazara e non a Castelvetrano. Oltre a questa frazione, fregiata della bandiera verde, vanta anche Torretta Granitola, vela Legambiente, e Cave di Cusa, parte del parco archeologico di Selinunte
www.costadicusa.it

Foto (1)
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Lunga distesa infinita di sabbia!

Dimenticando il problema vissuto pochi anni fa, con decine di scarichi (abusivi) venuti alla luce di case (abusive) proprio sulla spiaggia.... vorrei parlarne nel modo più obiettivo possibile.
In alta stagione è molto affollata, nonostante garantisca un arenile davvero LUNGHISSIMO e a tratti anche bello largo. Praticamente, volendo, si può camminare per quasi dieci chilometri, perchè direttamente dalla spiaggia si può arrivare da una parte al lido di Triscina (direzione Castelvetrano), dall'altra al lido di Torretta Granitola. Insomma: per i dinamici e gli sportivi c'è davvero da passarsi via!!
La spiaggia è tutta di sabbia dorata morbida, ci sono dei lidi attrezzati (dove si possono anche noleggiare pedalò) e tanta spiaggia assolutamente libera.
Mare trasparente e cristallino veramente, magari non sempre dai colori eccezionali, ma invitante da morire per tutti e nuotate. Fondali digradanti; fondo marino sabbioso.
Il paesaggio circostante è abbastanza grazioso, impreziosito dalla presenza di una torre d'avvistamento (anti-turchi credo) ben conservata.
Nelle vicinanze la località, graziosa e con bar e locali ben gestiti.
Per chi non lo sapesse, questa spiaggia prende il nome da alcune venature di acqua che sgorgano naturalmente e defluiscono in mare.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge