Spiaggia Testa di Monaco di Capo di Orlando

Spiaggia Testa di Monaco di Capo di Orlando

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/d7/49/af/spiaggia-testa-di-monaco-di-capo-di-orlando-68-1475522705.jpg
 
3.8 (1)
12131   4  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Testa di Monaco di Capo di Orlando.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Testa di Monaco di Capo di Orlando è situata sulla costa nord orientale dell'isola tra Messina e Palermo e più precisamente tra i paesini di Brolo e Testa di Monaco. Si tratta di una lunga spiaggia di sabbia dorata circondata da una rigogliosa vegetazione e situata al di sotto di un promontorio di scogli che danno vita a due bellissime insenature naturali. Il mare è limpido e azzurro. La spiaggia Testa di Monaco è frequentata soprattutto dagli ospiti dell'hotel omonimo, situato alle spalle del litorale ed è ben attrezzata. Per raggiungere la spiaggia, un bel po' prima di raggiungere Capo di Orlando si aprono tra gli agrumeti molti accessi che portano al litorale, anche se la via più semplice è quella che corre parallela al lato sinistro della fiumara Naso. L'auto va posteggiata lungo la statale.>

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
03 Ottobre, 2016
Alessia
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Pittoresca e non sovraffollata

Spiaggia davvero suggestiva, pittoresca e di sicuro capace di regalarti un po' di pace (perlomeno ad agosto) rispetto al caos e all'affollamento del vicino chilometrico arenile che si distende sul lungomare di Capo D'Orlando.
Volendo ci si arriva a piedi dal piccolo faro sul mare, basta fare tutta la curva et voilà: già si scorge in lontananza la spiaggia (due divise per la precisione, che sono un incanto).
Di difetto, Testa di Monaco ha solo una cosa: l'ombra arriva prima rispetto alla spiaggia principale, d'altronde la posizione e la scogliera (tutta ricoperta di verde) che la orla alle spalle, ne sono la causa.
Il mare l'ho trovato non solo limpido e pulito, ma anche calmissimo. Avevo sentito che la spiaggia l'anno scorso rischiava addirittura di scomparire a causa delle violente mareggiate; non so come fosse negli anni precedenti, in effetti comunque la baia è esposta e l'arenile abbastanza stretto.
C'è davvero una bella atmosfera, spesso ti fa compagnia qualche pescatore locale e i servizi principali restano comunque vicini.
Ad una estremità, dove c'è San Gregorio, hanno dato vita ad un angolino davvero speciale, non sembra nemmeno di essere a Capo d'Orlando (ho messo a tal riguardo un paio di foto). E' davvero un bel tratto di costa, consiglio di visitarlo.

testa di monaco 2.jpg
testa di monaco 1.jpg
Foto (2)
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge