Spiaggia di Campofelice di Roccella

 
4.0 (2)
6367   5  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia di campofelice.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Provincia
La Spiaggia di Campofelice di Roccella si distende a ridosso della cittadina omonima ed è caratterizzata da un lunghissimo litorale di sabbia mista a ciottoli, che si distende dal fiume Grande (o Imera settentrionale) fino a Capo Plaia per circa 11 chilometri, interrotta solamente dallo sperone con le vestigia del castello di Roccella. Il mare è azzurro e pulito, con fondali che digradano lentamente verso il largo. La spiaggia è facilmente raggiungibile dalla strada statale 113.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Spiaggia e mare a Campofelice di Roccella

La spiaggia di Campofelice di Roccella si estende per circa 10 km., la maggior parte è sabbiosa ma in alcuni punti si trovano anche dei ciottoli. Ancora in una buona parte si trovano le dune che il vento ha formato nel tempo. La posizione è ottimale in quanto è facilmente raggiungibile da ovunque si provenga. Parcheggiare è facile per i numerosi parcheggi esistenti ed il mare è limpido e pulitissimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

C'è di meglio, ma la location è ottima

Una spiaggia del genere andrebbe assolutamente tenuta meglio. Le uniche spiagge di queste enormi dimensioni che ho trovato tenute in modo impeccabile sono quelle dell'agrigentino. Purtroppo non è così per Campofelice di Roccella. La spiaggia sarebbe stupenda, si distende praticamente da Termini Imerese fino a Capo Plaia. Non è di sabbia morbida, bensì un misto di ciottoli (in gran maggioranza) ghiaino e un po' di sabbia. Non lontano si trova la foce del fiume Imera e infatti la vallata alle spalle di questa parte di litorale ne dimostra il passaggio.
A orlare la spiaggia di Campofelice ci sono decine e decine di strutture turistiche (residence, case vacanza, ville eccetera) ed anche di abitazioni private. Se decideste di soggiornare qui, non è male perchè i prezzi sono piuttosto bassi (c'è grande differenza rispetto a Cefalù, tanto per fare un esempio) e la zona è ECCELLENTE per muoversi in tante belle parti di questa fetta di sicilia. Si è infatti nei pressi del crocevia autostradale PA- ME- CT, alle porte del Parco delle Madonie (che offre percorsi naturalistici uno più bello dell'altro), vicino a Termini Imerese col suo bellissimo belvedere, non lontano dalla magnifica Cefalù. A ciò aggiungo anche il fatto che il Comune d'estate organizza intrattenimenti (gratuiti) serali veramente di grande livello, spesso con ospiti musicali di grande fama.

Riguardo al mare, non è onestamente il massimo... nè per trasparenza, nè per pulizia. Ma ad una manciata di chilometri è possibile tuffarsi nelle bellissime acque della Baia dei sette Emiri, oppure in quella della spiaggia delle Salinelle (zona di Lascari) , oppure ancora, ovviamente, in quelle di Cefalù.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge