Spiaggia Conca Verde di Santa Teresa di Gallura

Spiaggia Conca Verde di Santa Teresa di Gallura

 
3.8
 
3.4 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Conca Verde di Santa Teresa di Gallura
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia Conca Verde di Santa Teresa di Gallura offre spettacoli incantevoli soprattutto per la macchia mediterranea e per gli alberi di alto fusto che la circondano e che regalano una piacevole ombra naturale. La spiaggia è di sabbia con sfumature ocra-dorate, alternata a scogli di granito,  e non è grandissima, ma tutta la costa offre diverse piccole insenature che regalano pace e tranquillità. Il mare su cui si affaccia è limpido, trasparente e  quasi sempre calmo perchè la spiaggia è ben riparata dal vento di maestrale. Conca Verde offre un parcheggio, un bar e il noleggio di patini. Per raggiungerla, seguendo la Statale per Palau, si supera il bivio per Valle dell'Erica e, dopo circa un chilometro, si gira a sinistra seguendo per Conca Verde, località ben segnalata. La foto è tratta dal sito ufficiale del Comune: http://www.comunesantateresagallura.it.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Carnaio

Ad agosto un vero e proprio carnaio, con gli asciugamani arrivavi fino alla battigia se volevi stare sdraiato.
Una spiaggia piccolina senza infamia nè gloria, sfruttata al massimo e piena di gente all'inverosimile. L'arenile è di sabbia ma anche di terra, mentre ai lati ci sono dei bellissimi scogli e tutto il paesaggio fronte mare non è affatto male.
L'acqua è limpida e trasparente, anche se S.Teresa di Gallura regala un mare nettamente migliore in molti altri punti.
Inoltre la presenza di un piccolo molo ha reso il relax - già impossibile per la calca di agosto - pura utopia. Questa estate era un via vai di gommoni (e relativi odori), anche perchè li noleggiano pure.
Pineta alle spalle non fruibile nè accessibile.
Le uniche note positive sono: la ristorazione (hotel La Coluccia con bar e ristorante in spiaggia davvero ottimo); la vicina presenza di parcheggio gratuito e pure parzialmente ombreggiato; il fatto che la spiaggia è riparatissima dal maestrale. Quest'ultima caratteristica fa sì però che nei giorni di forte vento ancora più turisti se ne vengano qui a trascorrere la giornata.
Consiglio vivamente di provare ad andare poco oltre Conca Verde, perchè ci sono alcune calette graziose e poco frequentate.
La consiglierei in bassa stagione, ma a luglio ed agosto proprio no, seppur si presti benissimo ad una giornata in famiglia con bambini.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.4
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Delusione

Dopo tanti anni siamo tornati su questa spiaggia: il bel prato ombreggiato da alti pini marittimi e' stato recintato ed e' a disposizione di una struttura turistica. Nella spiaggia e' stato inserito un piccolo molo per attracco imbarcazioni... Che delusione!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

conca verde

Altra spiaggia da non perdere se si è nei pressi di S.Teresa. Si sta proprio bene e il mare è pieno di pesci, una meraviglia, soprattutto se si nuota verso i grandi scogli di granito che la delimitano da un lato. E poi bellissimo anche l'orizzonte, soprattutto verso il tramonto, perchè la spiaggia ha davanti le Isole di Budelli, Santa Maria e Spargi...

Trovi utile questa opinione?