Spiaggia Punta Nera Isola di San Pietro

Spiaggia Punta Nera Isola di San Pietro

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/37/98/5e/spiaggia-punta-nera-isola-di-san-pietro-21-1507134184.jpg
 
4.8 (1)
3724   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Punta Nera Isola di San Pietro.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Punta Nera si trova sul versante meridionale dell'Isola di San Pietro, presso la località omonima. La si raggiunge facilmente imboccando, dal porto del paese, la provinciale 103 in direzione sud. Si tratta di una piccola e suggestiva caletta di sabbia fine con scogli, divisa in due parti da una striscia di scogliera scura. La spiaggia è bagnata da un bellissimo mare turchese e trasparente, con fondali che digradano dolcemente verso il largo, ideale anche per i più piccoli. Nelle vicinanze della spiaggia si trova inoltre una grotta al cui interno furono ritrovati reperti risalenti al 3000 a.C..

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
06 Ottobre, 2017
sara
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mare stupendo

Uno dei posti che amo di più dell'isola. Qui non ti stressi mai, trovi sempre parcheggio (a 100- 150 metri) e non sei obbligato a pagarlo, il centro città è un attimo raggiungerlo (infatti si arriva comodamente anche in motorino), c'è sempre un'atmosfera rilassata e tranquilla, come se il turista che viene qui sapesse che gli schiamazzi non vanno bene.
A cornice di ciò, un arenile profondo di sabbia soffice e un chiosco con gestori gentilissimi e tante cose deliziose da mangiare. Si fa un po' pagare ehhh, ma mi danno più fastidio certi costi assurdi per i parcheggi. Inoltre da loro puoi noleggiare lettini ed ombrellone a prezzi onestissimi. Non si può chiedere di più.
Il mare è qualcosa di meraviglioso e fare il bagno è quasi sempre godimento puro, anche perchè è un tratto di costa solitamente ben riparato dai venti e l'insenatura abbastanza profonda.
Per chi ha la maschera, a ridosso degli scogli i pesci sono sempre numerosi.
Se poi sapete nuotare bene, fuori dalla piccola baia con maschera e boccaglio ci si diverte davvero, non so quante stelle marine abbiamo visto questa estate!
Per chi avesse bambini, questa spiaggia non manca di nulla e aggiungo che gli accessi sono idonei a passeggini e carrozzine.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge