Spiaggia La Bobba Isola di San Pietro

Spiaggia La Bobba Isola di San Pietro

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/56/69/b6/1883_spiaggiaBobba_1276533754.jpg
 
4.5 (1)
11742   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia La Bobba si trova sul versante meridionale dell'Isola di San Pietro presso la località Le Colonne, a soli pochi chilometri dal comune di Carloforte, da cui è facilmente raggiungibile intraprendendo la strada 103. Si tratta di una suggestiva spiaggia di sabbia fine e chiara, caratterizzata da un litorale piuttosto stretto orlato da scure scogliere ricoperte di verdi cespugli. La spiaggia è bagnata da un bellissimo mare limpido, turchese e cristallino, con fondali bassi ideali per il nuoto dei più piccoli. Si ringrazia per la foto http://www.comune.carloforte.ca.it/

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
08 Ottobre, 2017
Vale
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Stupenda

Una spiaggia che è un incanto. A fine maggio è un sogno. Comunque anche ad agosto non perde in bellezza, però è ovviamente affollatissima.
Ha tutte le caratteristiche per essere perfetta per i bambini piccoli, perchè la piccola insenatura, in caso di maestrale, è ben riparata dai venti del nord, mentre il mare ha fondali di sabbia che digradano piano piano.
La spiaggia è una cartolina... Di sabbia bianca e sofficissima, è orlata alle spalle da dune e macchia mediterranea, incastonata in un tratto di costa dalle rocce scure. Tutt'attorno un mare di un turchese incredibile, sembra una piscina naturale. Poi se nuotate con maschera e boccaglio verso sinistra (verso sinistra guardando il mare), potete allontanarvi dal caos e trovare tantissimi pesci lungo tutta la costa rocciosa, che presenta diverse piccole rientranze una più bella dell'altra.

A ridosso dell'arenile c'è un piacevole chiosco dove sorseggiare un drink o mangiare un panino. Oltre al chiosco, a luglio ed agosto c'è anche un bagnino di salvataggio.
La spiaggia è divisa da quella del Lucchese dalle famose Colonne, due imponenti faraglioni di pietra simbolo di San Pietro. Carloforte è a pochi minuti di motorino/auto. Arrivare alla Bobba è facilissima, da dovunque voi arriviate, basta seguire la litoranea per la Caletta e poi prendere una stradina sterrata fino al parcheggio. In alta stagione, inutile che lo dica, è meglio arrivare prima delle 10.00 assolutamente!

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge