Spiaggia del Giunco Isola di San Pietro

Spiaggia del Giunco Isola di San Pietro

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/1a/8b/bc/spiaggia-del-giunco-isola-di-san-pietro-5-1507316533.jpg
 
4.0 (1)
5351   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Spiaggia del Giunco Isola di San Pietro.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia del Giunco si trova sul versante meridionale dell'Isola di San Pietro, presso la località Saline. Si tratta della prima importante spiaggia che si incontra a sud di Carloforte, nonchè la più estesa dell'isola e la si raggiunge facilmente imboccando, appena al di fuori del paese, la provinciale che costeggia le saline verso sud. La spiaggia, adiacente a quella di Girin, è caratterizzata da un bel litorale di sabbia fine mista a ghiaia, orlato alle spalle dalle vecchie saline popolate ora da fenicotteri ed altre numerose specie di uccelli. Il mare che la bagna è limpido, trasparente ed azzurro, con fondali che digradano dolcemente verso il largo, ideale anche per i più piccoli.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
06 Ottobre, 2017
Loris
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ottima per famiglie

Spiaggia davvero estesa e che consiglio alle famiglie. Non a caso è nota anche col nome di "spiaggia dei bambini".
Non è profondissima ma molto lunga ed una parte è riservata agli amici 4 zampe. E' tutta di sabbia morbida e sempre molto pulita.
Spesso arrivano con le correnti un sacco di posidonie che si spiaggiano, va un po' a fortuna e dipende dal periodo.
Nelle vicinanze ci sono un sacco di attività e servizi.
Il paese non è molto lontano da qui, basta solo risalire la litoranea verso nord e superare le saline.
La cosa che trovo straordinaria di questa spiaggia è il mare. Oltre ad essere limpido e trasparente, presenta due colori che contrastano di netto l'uno con l'altro e l'impatto visivo è davvero straordinario. Praticamente per circa 900 metri il mare è molto basso (tipo 30- 50 centimetri) e l'acqua è azzurra/turchese, poi d'improvviso ti ritrovi davanti uno "strapiombo" alto parecchi metri in cui l'acqua ha il colore del blu cobalto. Una enorme piscina bassa per bambini cui segue una alta piscina per tuffatori da trampolino!!!
Inutile dire che in alta stagione è parecchio affollata. Consiglio pertanto di arrivare presto, entro le 9.00 di mattina ad esempio c'è sempre poca gente e si può prendere il posto migliore. Dalle 10.00 in poi invece inizia il caos!
Comunque andateci, con poco vento il mare è qualcosa di spettacolare..

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge