Calalunga Isola di San Pietro

 
3.8 (1)
3826   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Calalunga Isola di San Pietro
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Calalunga si trova nella località La Punta sul versante occidentale dell'Isola di San Pietro, a ponente rispetto Capo Sandalo e il suo il faro, il più occidentale d'Italia. Si tratta di una suggestiva cala dall'arenile sabbioso incastonata in una stretta e lunga insenatura delimitata da scogliere rocciose a strapiombo sul mare e caratterizzata da un'atmosfera selvaggia ed incontaminata. Il mare è limpido e cristallino, con fondali digradanti e per lo più sassosi. L'isola di San Pietro e le sue spiagge possono essere raggiunte con circa 40 minuti di traghetto da Calasetta o da Portoscuso.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Le nuotate più belle...

Calalunga si trova praticamente tra La Punta e Tacche Bianche. E' spettacolare grazie alla sinuosa profondità dell'insenatura, tutta delimitata da alte rocce di tufo a strapiombo. In fondo a questa specie di gola c'è una piccola striscia di sabbia in cui piazzarsi e godere di un mare veramente stupendo.
Atmosfera unica per silenzio e fascino selvaggio.
All'interno dell'insenatura il mare parte da riva con fondali molto bassi sino a diventare molto, molto profondo, perfetto anche per chi ama il diving.
La cosa, seppur banale, che adoro, è proprio il fatto che grazie alla lunghezza dell'insenatura, puoi nuotare a profondità notevoli con la serenità che ti dà il sentirti riparato all'interno della cala. E' una emozione unica. In genere è una cosa che non faccio, perchè significherebbe andare di molto al largo. Ma qui invece sei sempre dentro la baia, e non hai nemmeno paura che ti passino sulla testa barche e moto d'acqua!
Non la consiglio a chi ha bambini e a chi non se la sente di camminare.
E' necessario portarsi ogni cosa perchè non c'è assolutamente niente. E mi raccomando la maschera, sotto al mare ci sono non so quanti pesci.
Arrivarci è facile, se alloggiate a Carloforte dal porto basta prendere la strada che porta all'estremità settentrionale di San Pietro. Poi a un certo punto la spiaggia è proprio segnalata, non si può sbagliare. Non esiste parcheggio, la macchina lasciatela dove ritenete sia più opportuno.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge