Calalunga Isola di San Pietro

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/1b/d6/60/1877_calalunga_1276194190.jpg
 
3.8 (1)
3668   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Calalunga si trova nella località La Punta sul versante occidentale dell'Isola di San Pietro, a ponente rispetto Capo Sandalo e il suo il faro, il più occidentale d'Italia. Si tratta di una suggestiva cala dall'arenile sabbioso incastonata in una stretta e lunga insenatura delimitata da scogliere rocciose a strapiombo sul mare e caratterizzata da un'atmosfera selvaggia ed incontaminata. Il mare è limpido e cristallino, con fondali digradanti e per lo più sassosi. L'isola di San Pietro e le sue spiagge possono essere raggiunte con circa 40 minuti di traghetto da Calasetta o da Portoscuso.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
08 Ottobre, 2017
Simone
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Le nuotate più belle...

Calalunga si trova praticamente tra La Punta e Tacche Bianche. E' spettacolare grazie alla sinuosa profondità dell'insenatura, tutta delimitata da alte rocce di tufo a strapiombo. In fondo a questa specie di gola c'è una piccola striscia di sabbia in cui piazzarsi e godere di un mare veramente stupendo.
Atmosfera unica per silenzio e fascino selvaggio.
All'interno dell'insenatura il mare parte da riva con fondali molto bassi sino a diventare molto, molto profondo, perfetto anche per chi ama il diving.
La cosa, seppur banale, che adoro, è proprio il fatto che grazie alla lunghezza dell'insenatura, puoi nuotare a profondità notevoli con la serenità che ti dà il sentirti riparato all'interno della cala. E' una emozione unica. In genere è una cosa che non faccio, perchè significherebbe andare di molto al largo. Ma qui invece sei sempre dentro la baia, e non hai nemmeno paura che ti passino sulla testa barche e moto d'acqua!
Non la consiglio a chi ha bambini e a chi non se la sente di camminare.
E' necessario portarsi ogni cosa perchè non c'è assolutamente niente. E mi raccomando la maschera, sotto al mare ci sono non so quanti pesci.
Arrivarci è facile, se alloggiate a Carloforte dal porto basta prendere la strada che porta all'estremità settentrionale di San Pietro. Poi a un certo punto la spiaggia è proprio segnalata, non si può sbagliare. Non esiste parcheggio, la macchina lasciatela dove ritenete sia più opportuno.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge