Dettagli Recensione

 
Spiaggia Cannazzellu di Siniscola
Spiagge di Siniscola
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Oasi di pace non lontano da Berchida

E' un'altra spiaggia non lontano da quella di Berchida, che consiglio vivamente a chi come me e il mio fidanzato, cerca il più possibile luoghi poco affollati. E' meno bella di Berchida e di Pedra Marchesa, ma si sta benissimo perchè è poco frequentata, anche in virtù del fatto che arrivarci non è così immediato come per le due spiagge precedenti. Si fa come per andare alla spiaggia di Berchida, si lascia la macchina nel solito parcheggio e poi a piedi praticamente bisogna camminare lungo il litorale superando la spiaggia di Mandra 'e Pische. Oppure ci si può arrivare, sempre a piedi, dal faro di Capo Comino.
A settembre non c'era nulla in spiaggia, ma va detto che nella vicina Berchida si può fare scorta di ogni cosa, o proprio andarci tranquillamente a bere/ mangiare qualcosa a piedi, tanto per spezzare la giornata.
Il mare qui è forse un po' troppo basso per i miei gusti, il fondale è sabbioso come in tutto questo tratto di costa e il mare è limpidissimo quando calmo, di colore tra il verde e l'azzurro.
La spiaggia è bella grande ed è completamente di sabbia chiara. La settimana scorsa era però non molto pulita, ma non di rifiuti umani, ma di posidonia spiaggiata.
Tutt'intorno il "solito" bellissimo contesto naturalistico tipico di questo tratto di costa orientale: dune sabbiose, verdissimi ginepri.
A farmela piacere tantissimo è l'atmosfera che c'è... così solitaria e selvaggia, col silenzio che ti avvolge perchè è pochissimo frequentata, anche in alta stagione.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine