Dettagli Recensione

 
Spiaggia Pedra Marchesa di Siniscola
Spiagge di Siniscola
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Il proseguimento della spiaggia Berchida

Una spiaggia stupenda conosciuta per puro caso - e tanta curiosità - questo settembre. Pochissima gente (in 6 eravamo in tutta la spiaggia), arenile meraviglioso e bello ampio tutto di sabbia chiara sofficissima, che col turchese del mare fa un contrasto meraviglioso. Il tratto di costa è piuttosto esposto, perchè non si è all'interno di qualche baia o insenatura stretta, ma ci si affaccia proprio sul mare aperto. Quindi è importante non sbagliare il giorno, più che per il vento (in Sardegna ci si è abituati...) per il mare mosso, che perde in bellezza e invita meno a fare lunghi bagni.
Arrivarci non è difficile, da Siniscola si va verso Orosei e quando da lontano si vede la cantoniera Berchida, basta rallentare e prendere il sentiero che porta alla spiaggia di Berchida. Una volta al parcheggio, bisogna andare a piedi A DESTRA. La stradina porterà a Pedra Marchesa. A livello paesaggistico assomiglia (ovviamente...) a Berchida, ma ha un altro fascino perchè c'è poca gente!
Ci siamo stati tutto il giorno..: davanti il "famoso" scoglio di granito ed il rumore del mare turchese, dietro il silenzio delle dune sabbiose ricoperte dai ginepri...
Servizi pochi perchè a fine stagione, ma in alta stagione c'è tutto per stare comodi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine