Dettagli Recensione

 
Spiaggia Punta Braccetto di Santa Croce Camerina
Spiagge di Santa Croce Camerina‎
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Perfetta

Punta Braccetto ha 3 spiagge. La spiaggia Vigliena, la più affollata, racchiusa fra 2 scogliere su cui insiste una torre del 1600, è lunga circa 800 metri. La sua sabbia è molto fine, calda e dorata. Il mare degrada dolcemente verso il largo e permette anche ai bambini di fare il bagno in piena sicurezza. Molte imbarcazioni si fermano al largo facendo da cornice ulteriore al posto stupendo.
Dopo la scogliera Viglione c'è la spiaggia di Euridice, che alterna spiaggia sabbiosa a scogli e sabbia più grossolana. Essa è molto meno frequentata e permette, quindi, una pace in completo relax.
Dopo la scogliera dei Canalotti, dove ci sono reperti archeologici e storici che attraversano tutti i tempi dal 15° secolo a.c. fino alla seconda guerra mondiale, e dove si possono fare immersioni subacquee per scoprire i vari reperti archeologici sommersi, si arriva alla spiaggia dell'area naturalistica di Randall, o riserva di Branco Grande, dove si possono pescare le telone anche a mani nudo e dove nel suo sviluppo di oltre un chilometro si può fare il bagno in pieno relax in una delle 10 spiagge più belle d'Italia (fonte touring club e Legambiente). Insomma, un mare da non perdere per nessuno.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine