Dettagli Recensione

 
Spiaggia Parco di Rimigliano
Spiagge di San Vincenzo
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Imperdibile

Uno dei miei tratti costieri preferiti del litorale toscano, direi imperdibile se si è in zona.
Siamo nella famosa riviera degli etruschi, dei quali poco resta, ma perlomeno la natura ed il contesto naturalistico sono magnificamente preservati.
La spiaggia è di sabbia abbastanza morbida ed è lunga chilometri e chilometri. Un piacere puro passeggiarci, se poi si ha la fortuna di farlo fuori stagione, è quasi meraviglioso.
Il mare è molto limpido e azzurro, il bagno lo si fa volentieri.
Sinceramente, se non si hanno bambini piccoli, in alta stagione non consiglio la parte centrale dell'arenile, perchè è la più caotica visto che è dove si concentra la maggior parte di servizi (ombrelloni, docce, bar, bagni ecc.) e comfort. Se invece ci si piazza alle estremità, il relax è assicurato.
Però devo dire che la parte centrale è anche quella coi fondali più bassi, altrove bisogna sapere che diventano alti abbastanza velocemente.
Alle spalle la spiaggia è anticipata da una meravigliosa pineta, ombrosa e profumata, una vera ciliegina sulla torta. Oltre a tratti dunali stupendi e macchia qua e là. Visti i chilometri di lunghezza, i sentierini da fare a piedi sono tanti, uno più piacevole dell'altro.
Trovare la spiaggia è facile, gli accessi sono tanti, si trova a sud di San Vincenzo ed arriva più o meno fino al piccolo porto turistico.
D'estate tutti i parcheggi sono a pagamento e se si arriva tardi a volte è pure dura trovare posto. A riguardo, consiglio sempre di dirigersi verso la parte più a sud.
Appunti:
1) si pratica il naturismo (non ovviamente dove ci sono gli stabilimenti balneari)
2) gli amici a 4 zampe sono i benvenuti (c'è proprio una "dog beach" riservata).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine