Dettagli Recensione

 
Spiaggia Le Maldive
Spiagge di Salve
Voto medio 
 
1.3
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

MALDIVE... DOPO LO TSUNAMI

Sì: uno tsunami di persone e un'amministrazione assente. Probabilmente negli anni '90 era un posto stupendo: canneti, dune, spiaggia finissima e mare splendido. Ora? canneto distrutto da ampi parcheggi per macchine che scaricano masse di persone, dune su cui bivacca gente con il melone e il grill per salsicce e carne, circondati da un mare di spazzatura di qualsiasi tipo.
La spiaggia è quasi completamente erosa dal mare (in media 6-7 metri di cui almeno 2 di bagnasciuga). Vogliamo parlare dei lidi? prime file praticamente in acqua contravvenendo a qualsiasi regola, ombrelloni attaccati, così da sentire bene il vicino che russa nella pausa postprandiale. Ma che importa! Basta la musica, la schiuma e il saldo positivo (forse) di fine stagione!
E i servizi pubblici offerti, bhe! quelli ci sono: pagamento del parcheggio e vigili pronti a fare il loro dovere di controllori di tagliandini scaduti, dimenticando che forse sarebbe anche opportuno girare e multare quelli che contravvengono le regole del buon vivere civile. Va comunque segnalato che ci sono i cartelli con la dicitura "rispettiamo le Dune" in tal modo la coscienza dell’amministratore locale è salva. Ciao e buone vacanze.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da nizzica carlo
23 Agosto, 2017
Concordo pienamente con il signor Paolo (recensione del 23/8/2017) noi siamo andati lo scorso anno ed era circa il 30/8, curiosi di vedere queste famose Maldive, è stata una brutta delusione, come ha descritto benissimo il sig. Paolo. Invece vi consigliamo la spiaggia libera, alla fine di Baia Verde (Gallipoli) che abbiamo trovato per caso, perché vedevamo alcune macchine parcheggiate lato strada e gente con ombrelloni ecc. entrare in questa pineta. Non ci sono parole, siamo rimasti scioccati, la spiaggia anche qui è piccola ma il mare, mamma mia che mare, non lo abbiamo visto così bello, pulito e trasparente neanche ai Caraibi.. forse solo all'isola Catalina. È stato il nostro mare per tutta la settimana e ci è rimasto nel cuore.
1 risultati - visualizzati 1 - 1