Dettagli Recensione

 
Spiaggia della Bassona di Ravenna
Spiagge di Ravenna
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Un paradiso

Siamo finiti su questa spiaggia il giorno di ferragosto e... magia! Sembrava di essere su una spiaggia caraibica in bassa stagione! Da non credere!

Abbiamo lasciato l'auto alla Pineta di Fosso Ghiaia (credo si chiami Parco I maggio) e abbiamo camminato un'ora o più lungo la strada sterrata, prima al riparo della pineta, poi sotto il sole; non è una camminata adatta a tutti, però se non soffrite il caldo, vi munite di acqua fresca e cappello, credetemi che la fatica sarà ripagata dai fantastici paesaggi che incontrerete e, infine, da una spiaggia veramente stupenda.

Una volta arrivati in spiaggia ci siamo stupiti perchè c'erano pochissime persone, al massimo una decina (più che altro naturisti) sparsi in molto spazio, tanto che sembrava di essere in spiaggia da soli. Verso fine pomeriggio abbiamo capito perché: è arrivata la guardia forestale a mandare via tutti perchè la balneazione è vietata!

Probabilmente è proprio grazie a questo divieto che quel luogo rimane incontaminato però vi assicuro che, se la prima volta abbiamo violato il divieto involontariamente (perché non abbiamo letto il cartello), io lo farei anche una seconda e terza volta perchè questo posto è davvero bellissimo. Atteggiamento scorretto, lo so, ma se fatto con estremo rispetto della natura, almeno ogni tanto nella vita, da concedersi!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine