Dettagli Recensione

 
Spiaggia Riva dei Pini
Spiagge di Pula
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Spiaggia top!

Riva dei Pini e Santa Margherita di Pula sono posti che conservo nel cuore... come tutto il Sulcis-Iglesiente. Andateci, non ve ne pentirete..
La spiaggia è praticamente incastonata tra Cala Bernardini e Perla Marina, in un tratto di costa da sogno..
L'arenile è splendido, pulitissimo, lungo più o meno 500 metri, tutto di sabbia chiara e soffice e direi anche abbastanza ampio. Alle spalle c'è una pineta profumatissima, che col suo verde bottiglia rende il contrasto di colori col bianco ed il turchese di cielo e mare, meraviglioso. Inoltre la fitta macchia ed i pini marittimi isolano la spiaggia a livello visivo, sembra di stare fuori dal mondo in qualche isoletta sperduta, quando invece a qualche centinaio di metri proprio dietro di te ci stanno alberghi, case vacanza, punti di ristorazione e quant'altro.
In alta stagione è presente in spiaggia un bel chiosco ed è possibile noleggiare gli ombrelloni. Comunque c'è spazio anche per mettere il proprio senza problemi.
Il mare è stupendo: fondali digradanti e chiari, accesso comodo per chiunque, acqua con colori che vanno dal verde smeraldo al turchese man mano che si va verso il largo.
Ciliegina sulla torta di tutto questo paradiso?? Riva dei Pini non è sorprendentemente mai tanto affollata nemmeno ad agosto, credo perché questo litorale è ricco di spiagge private dei vari villaggi turistici e camping.
Arrivarci è semplice e dietro c'è pure la disponibilità di parcheggi gratuiti. Cosa chiedere di più???

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine