Dettagli Recensione

 
Cala Bernardini
Spiagge di Pula
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Bellissima

Bellissima spiaggia, come tutto il tratto di costa in cui è inserita, che forma un arenile unico con l'altro di sabbia di Riva dei Pini.
Ci si arriva facilmente dato che si trova a poche decine di metri a nord della spiaggia del Pinus Village. La cosa bella è che è assolutamente priva di servizi, cosa che ne aumenta il fascino, rendendola quasi incontaminata. Poi le meravigliose rocce rossastre che la orlano, rendono il contesto davvero unico e magico. Non vi dico i colori e i contrasti verso il tramonto...
L'arenile è tutto di sabbia chiara e morbida e volendo, se si desiderasse starsene ancora più appartati, camminando sulle rocce (c'è proprio un bel sentiero) è possibile raggiungere qualche piccola caletta isolata poco distante.
Il mare ha i fondali di sabbia, che digradano piano, ed è di un bellissimo turchese. Nei giorni con poco vento l'acqua è un incanto, sembra una piscina.
La parte del lato ovest, che per intenderci è quella più rocciosa, offre vicino agli scogli delle belle zone in cui passarsi via con lo snorkeling; in certe ore del giorno ci sono veramente un sacco di pesci.
Fuori stagione c'è un bellissimo silenzio e si ha la compagnia solo del rumore del mare e del profumo della verdissima macchia mediterranea che ti circonda.
Non ho quasi mai visto posidionie spiaggiate (che sono spesso "lo scotto" delle spiagge incontaminate e senza servizi) ed anche in alta stagione la spiaggia è sì molto affollata, ma mai all'inverosimile.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine