Dettagli Recensione

 
Spiaggia Lunga Monte Argentario
Spiagge di Monte Argentario
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Spiaggia Lunga (Lo Sbarcatello)

Una baia bellissima e ampia, forse più spettacolare dall'alto che una volta coi piedi sulla spiaggia.
La spiaggia sarà lunga 80 metri, è di sabbia chiara molto grossa e soprattutto di sassi e ghiaino, ed entra in mare con una certa pendenza (forse un po' fastidiosa...).
Il mare è stupendo, è di un azzurro quasi accecante e di una limpidezza incredibile, grazie soprattutto a fondali fatti di grossi sassi e ciottoli.
Per l'ingresso in acqua consiglio le scarpe da scoglio, oppure tantissima attenzione! Chi ama nuotare, chi ama fare stile libero, qui può davvero sfogarsi perchè l'insenatura è abbastanza profonda.
In teoria non ci sono servizi, ma in estate è sempre presente un chioschetto con ombrelloni e lettini da noleggiare, ultra comodo veramente. Poi all'ora di pranzo il bagnino passa a portarti da mangiare se lo vuoi, mentre sia di mattina che per tutto il resto del pomeriggio, da vendere ha solo bevande.
Una delle caratteristiche di questa spiaggia è la non facile accessibilità, si trova infatti al di sotto di una ripida scogliera e il sentiero, da fare ovviamente a piedi, ci arriva con una forte pendenza.
La salita è particolarmente faticosa e impegnativa (soprattutto dopo una giornata a nuotare e sotto il sole), quindi quando arrivate, vedete di non dimenticarvi cose in macchina per non dover ritornare "su"!!
Impraticabile per chi ha passeggini al seguito.
Non l'ho mai trovata affollata, e anche quando è "al completo" si sta bene, il clima è rilassato e la gente tranquilla.. La consiglio vivamente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine