Dettagli Recensione

 
Spiaggia Baia delle Zagare
Spiagge di Mattinata
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

precisazione utile

Contrariamente a ciò che avete scritto sulla baia delle zagare tengo a precisare quanto segue: La baia delle zagare e accessibile liberamente dalla strada litoranea con circa 20 minuti a piedi, una strada interpoderale comunale immersa tra uliveti e pini marittimi. In fondo si raggiunge la bellisima spiaggia mozzafiato della baia delle zagare. L'anno scorso abbiamo conosciuto un ragazzo bolognese che aveva deciso di acquistare il viaggio tramite internet e quindi di pernottare presso il costosissimo e omonimo hotel che sovrasta l'incantevole spiaggia e quando a saputo che noi ci trovavamo sulla spiaggia "a gratis" gli è venuto n colpo e ci ha assiurato che avrebbe lasciato l'hotel e avrebbe continuato la vacanza in una struttura più economica raggiungendo la spiaggia a piedi. Il sentiero si trova facilmente e si imbocca dalla strada.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
Per Ordine 
 
Inviato da giuseppe
09 Luglio, 2011
Ma serve il pass dell'ufficio del turismo di mattinata?
Inviato da daniele
30 Luglio, 2011
verissimo, la strada per accedere liberamente alla spiaggia è piuttosto facile da trovare. Volendo si arriva in auto fino alla spiaggia ma la strada, sterrata, è molto sconnessa e comunque consiglio la bella passeggiata inmezzo alla macchia mediterranea.
un appunto: la spiaggia non è di sabbia ma di ghiaietto.
Inviato da txati
30 Luglio, 2011
ma dov'è questo sentiero? NOi non l'abbiamo mai trovato.. Il percorso dei Mergoli termina proprio prima della baia. grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da selena
03 Agosto, 2011
Partirò fra poche settimane per il Gargano...: come trovare questa stradina? Si riesce a fare il bagno, o sono scogli?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da giuseppe
28 Giugno, 2012
mi hanno detto che la strada è nelle vicinanze di un bar e vero? e per il parcheggio auto? grazie!!!
Inviato da Sascha
28 Agosto, 2012
Stanco di non trovare in rete indicazioni precise in merito alla famigerata "stradina" di accesso dalla statale (essere più precisi no, eh?!) alla rinomata spiaggia delle Zagare, senza alcun bisogno di chiedere permessi al Comune mi sono buttato a capofitto nella vegetazione, fino a quando l'ho trovata. E ho scoperto che è facilissimo accedervi. Dò quindi alcune indicazioni che ritengo possano essere utili a chiunque voglia visitare la splendida spiaggia senza diventare matto:
l'accesso alla "stradina" è da sotto al ponticello della SP53 che, provenendo da Nord, precede l'albergo Hotel Baia delle Zagare. Le coordinate esatte sono (preparate il Navigatore!!): N 41° 45.177' E 16° 08.319'. Se la sbarra è alzata, si può comodamente parcheggiare sotto al ponte o sotto la pineta. In caso contrario ci sono diverse aree sosta lungo la suddetta SP53. Una volta avviativi lungo la "stradina", nelle due biforcazioni che incontrerete, continuate a seguire la strada che scende (ergo, al primo bivio a destra, al secondo a sinistra). Giunti sulla spiaggia, sulla sinistra troverete subito la spiaggia di libero accesso.
Dal ponte alla spiaggia, con passo spedito, sono ca. 5-10 minuti a piedi sotto al sole e nel silenzio più totale.
Spero di essere stato utile... e buon bagno.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Renzo
04 Giugno, 2013
Sei stato utilissimo, magnifica spiaggia e in completa solitudine!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da beduz
07 Agosto, 2013
Grazie davvero per la tua preziosa precisione! La guida alle spiagge del Gargano è incompleta, così come le indicazioni stradali per le spiagge. Meno male che c'è chi si preoccupa di condividere le informazioni.
Grazie ancora!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Nicola
15 Agosto, 2014
Sì parla di baia delle Zagare e di baia dei faraglioni, sono due spiagge diverse?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Andrea
26 Giugno, 2015
Gentilissimo, grazie per le utilissime informazioni!
Per quanto riguarda il parcheggio, non c'é il rischio che abbassino la sbarra nel pomeriggio/serata?
Grazie ancora per l´aiuto!
10 risultati - visualizzati 1 - 10