Dettagli Recensione

 
Spiaggia Porticello di Maratea
Spiagge di Maratea
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Fantastica

Sarà che sono innamorato di Acquafredda, con la sua costa mozzafiato con ripide pareti, grotte e baie romantiche, ma per me Portacquafridda è una tra le più belle spiagge di tutta Maratea.
E' una piccola gemma nascosta tra mare meraviglioso, con colori intensi dal blu cobalto al verde bottiglia grazie a tutta la profumata vegetazione circostante che si riflette nell'acqua, e rocce frastagliate.
Dietro alla spiaggia c'è poi la famosa grotta del Dragone, tra le più importanti, ma ancora con tratti sconosciuti e pericolosi (quindi no iniziative, bisogna stare attenti).
L'acqua è stupenda, quando vengo qui sono sempre immerso con maschera e boccaglio. Seppur piccolina, è perfetta per tutti, anche per i più piccoli se si fa attenzione quando fanno il bagno.
Il contesto è rilassante e la natura, coi suoi profumi e i suoi rumori, la fa da padrona assoluta. Se poi avete la fortuna di venirci fuori stagione, sembra di stare in un mondo parallelo..
Grazie alla sua collocazione, è anche ben riparata e protetta ed è affascinante ad ogni ora del giorno, perchè tutto ciò che la circonda è praticamente un riassunto di ciò che è la costa del Golfo di Policastro: vegetazione fitta e verdissima, scogliere, mare cristallino, grotte, cavità, cale e piccole insenature..
E poi, nonostante la tranquillità del posto e il suo fascino incontaminato, offre nelle vicinanze tante attrezzate strutture ricettive.
Arrivarci in macchina è molto facile, c'è un comodo parcheggio e poi a piedi è un attimo, basta scendere la scalinata.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine