Dettagli Recensione

 
Spiaggia Rena du Nastru di Maratea
Spiagge di Maratea
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Perla del Tirreno

E' sicuramente una spiaggia non per tutti, non è facile da raggiungere e nel complesso comodità zero. Ma il contatto con la natura, la tranquillità e il mare stupendo, ripagano ampiamente.
E' stata nominata seconda spiaggia più bella d'Italia, ma secondo me hanno esagerato di parecchio!!! Comunque è una piccola perla da non perdere senza ombra di dubbio.
Si trova incastonata in un paesaggio selvaggio, caratterizzato dalla presenza predominante del massiccio del monte Cerreta, dove la peculiarità è data da rocce a picco sul mare, grotte e piccole calette incontaminate. La spiaggia è piccola, scura, di sabbia, ghiaia e ciottoli. Proprio ad una sua estremità c'è una bella grotta da visitare (grotta dei Palombi) e consiglio di farlo verso l'ora del tramonto: vengono delle foto spettacolari.
Il mare è ricco di pesci, è fantastico ma bisogna cavarsela bene col nuoto per godere le sue bellezze appieno.
In generale sconsiglio la spiaggia a chi viaggia con bambini piccoli, anche perchè arrivarvi non è agevole: sono circa 15- 20 minuti a piedi da fare in un percorso impervio, stretto, con tanti massi caduti che ingombrano il percorso (la parete è molto scoscesa e poco rassicurante in effetti..). Sopra c'è un parcheggio a pagamento (5 euro) dove lasciare la macchina; parcheggio tra l'altro non facilmente raggiungibile, la strada da fare con l'auto è parecchio stretta... Comunque chiedete ai locali i consigli migliori per arrivare.
Poi è solo un trionfo di natura e pace totale.
Inutile dire che è necessario portarsi dietro tutto, ombrellone (la sabbia nera brucia) e acqua in primis.
Tirando le somme, ovvio che la consiglio a tutti, ma diciamo che è più una spiaggia per persone atletiche e giovani.
Appello finale: i resti della permanenza portateli con voi al ritorno per piacere! Ho dovuto pure litigare questa estate con due incivili.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine