Dettagli Recensione

 
Spiaggia Guitgia di Lampedusa
Spiagge di Lampedusa
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia Guitgia

Nel periodo tra il 29 agosto e 12 settembre 2010 la spiaggia Guitgia era praticabile e accogliente e si poteva godere tranquillamente del sole e del mare nonostante il numero elevato di turisti, il più famiglie con bambini.
La sabbia è fine e pulita.
La striscia di spiaggia lasciata libera fra il mare e i lettini/ombrelloni è solo di 3-4 m.. Di fatto i 3 stabilimenti balneari occupano l'intera lunghezza della spiaggia e quindi solo l'area antistante questi è libera.
Sebbene la limpidezza del mare variava a seconda del vento che soffiava, la temperatura dell'acqua era calda e piacevole. Dopo due giorni di maestrale sin dalle prime ore del mattino si presentava come d'incanto un mosaico di mille colori dalle sfumature turchesi, all'azzurro profondo, di perla, di indaco, cobalto, di blu oltremare. Un paesaggio ineguagliabile attorniato dai sedimenti rocciosi, caratteristica dell'isola di Lampedusa. In queste acque cristalline banchi di pesciolini arrivavano facendosi ammirare illuminati dai raggi del sole.
Nella spiaggia e nelle immediate vicinanze non c'erano nè doccie nè toilette pubbliche.
Una destinazione assolutamente da consigliare. Sicuramente il prossimo anno ritorneremo insieme ai nostri 3 bambini.Saluti a tutti!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine